Allarme Milan: dopo Theo Hernandez un altro disastro | 6 giornate di squalifica
Oltre al terzino francese in casa rossonera si dovrà rinunciare ad un altro elemento importante della rosa per diversi match.
Il Milan è tornato sulla terra. La vittoria nel derby pare già un lontano ricordo dalle parti di Milanello. Il Diavolo infatti ha perso entrambe le due ultime partite in cui è stato protagonista. Prima in Champions League, in casa del Bayer Leverkusen, al termine di un match con molte polemiche che però ha inguaiato il Diavolo nella corsa al prossimo turno della coppa dalle grandi orecchie.
Poi è stato invece il turno del ko di Firenze, dove la Viola ha sconfitto il club lombardo al termine di una partita ricca di colpi di scena, tra errori grossolani e rigori sbagliati da una parte e dall’altra. Tra i protagonisti in negativo del match giocato domenica sera allo stadio Artemio Franchi c’è di sicuro Theo Hernandez.
Il terzino sinistro francese al 46esimo minuto, sul risultato di 1-0 per la Fiorentina, ha sbagliato un penalty (il secondo per i rossoneri è stato fallito da Abraham), complice anche un grandioso David De Gea. In seguito poi, al termine dei 90 minuti, l’ex calciatore del Real Madrid è stato espulso dall’arbitro Pairetto a causa delle continue proteste.
Stangata per Theo Hernandez
Nei giorni scorsi è invece giunto il responso del giudice sportivo, che ha sanzionato il calciatore milanista per ben due giornate. Di conseguenza Theo non sarà disponibile né per la sfida di sabato 19 ottobre a San Siro in programma contro l’Udinese, e neppure per la trasferta della settimana successiva a Bologna.
Una bella batosta per mister Fonseca, che dunque dovrà ragionare su come sostituirlo. Probabile l’impiego di Terracciano, anche se non è da escludere un ritorno tra i titolari di capitan Davide Calabria, che verrebbe dirottato sulla corsia mancina. Ma quella di Hernandez non sarà l’unica squalifica pesante in casa rossonera.
Lunga squalifica per un ragazzo del Milan Futuro
Anche il Milan Futuro nell’ultimo turno di campionato è stato protagonista in negativo sul fronte squalifiche. Il classe 2003 Gabriele Minotti infatti dovrà rimanere fermo per ben 5 giornate per aver assunto una condotta aggressiva nei confronti dell’arbitro.
Il ragazzo infatti ha spinto il direttore di gara, rivolgendogli espressioni offensive. Di conseguenza per lui è arrivata la stangata che lo terrà ai box per diverso tempo. Oltre a lui però pure un altro ragazzo della squadra allenata da Bonera sarà squalificato per una giornata. Stiamo parlando di Andrei Coubis. Il totale dunque per il Milan Futuro ammonta a sei giornate di squalifica per i due giovani.