“Alla scoperta…” della Salernitana: ultime notizie e probabile formazione dei granata

SAL – 25 08 2018 Salerno Stadio Arechi. Salernitana – Palermo Serie B. Nella foto rajkovski. Foto Tanopress

Finalmente ricomincia il campionato dopo la sosta invernale durata 2 settimane. Il Palermo ha chiuso il girone d’andata nel migliore dei modi, con 37 punti e il +5 sul secondo posto che profuma già di promozione diretta in Serie A, ma ancora la strada è lunga. Il girone di ritorno inizierà con la sfida contro la Salernitana al “Barbera”, nell’anticipo della 20esima giornata del campionato cadetto. Di certo i rosanero non vengono da una settimana del tutto tranquilla, complici le polemiche tra la nuova società inglese capitanata da Richardson e il ds Foschi, che sembrava quasi esautorato dall’incarico e a un passo dalle dimissioni. Il tutto fortunatamente è rientrato nella giornata di oggi. Concentrandoci sul calcio giocato, conosciamo meglio la squadra campana, prossima avversaria dei rosa,  con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: L’allenatore della Salernitana è Angelo Gregucci, che ha preso il posto di Stefano Colantuono lo scorso 20 Dicembre dopo una serie di pessime prestazioni da parte dei campani. L’allenatore pugliese ha quindi lasciato lo staff della Nazionale Italiana, dato che faceva parte del gruppo di collaboratori di Roberto Mancini.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Qualche modifica sulla formazione dei campani rispetto all’ultima partita prima della sosta, persa contro il Pescara per 2-4. I granata si dovrebbero schierare con il 3-4-2-1. In porta confermatissimo Micai, per lui un passato nelle giovanili del Palermo; davanti a lui linea a 3 formata da: Mantovani, Migliorini e Gigliotti, anche se per quest’ultimo è vivo il ballottaggio con Bernadini. In cabina di regia il duo Akpa Akpro e Di Tacchio, mentre sulle fasce ci saranno Pucino e Vitale. Sulla trequarti ballottaggio tra Rosina e Djavan Anderson, mentre confermato Andrè Anderson che agirà alle spalle dell’unica punta Jallow.

PROBABILE FORMAZIONE: 

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Migliorini, Mantovani, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Vitale; D. Anderson, A. Anderson; Jallow. All. Gregucci

BALLOTTAGGI: Gigliotti-Bernadini 55%-45%, Djavan Anderson-Rosina 60%-40%