“Alla scoperta…” della Salernitana: ultime notizie e probabile formazione dei granata

Finalmente ci siamo, è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di serie B targata 2018/2019. Anche quest’anno il Palermo è chiamato a raggiungere la promozione svanita soltanto dopo la finale playoff della scorsa stagione. Adesso è tempo di una nuova annata e Sabato i rosanero si troveranno davanti il primo ostacolo. Allo stadio Arechi di Salerno si disputerà infatti Salernitana-Palermo, match valido per la prima giornata del campionato cadetto. Conosciamo meglio i granata con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare la Salernitana è un ex Palermo, Stefano Colantuno, che si è seduto sulla panchina rosanero nella stagione 2007/2008 in una travagliata stagione nella quale è stato anche esonerato in un primo momento e richiamato poi a fine campionato. Da Dicembre del 2017 è diventato l’allenatore della Salernitana subentrando all’esonerato Bollini e nella scorsa stagione è riuscito a condurre i campani ad una salvezza abbastanza tranquilla.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Colantuono dovrebbe schierare i suoi con un 3-5-2. In porta andrà Micai, con il terzetto difensivo che vedrà con ogni probabilità l’esordio dal primo minuto per Migliorini, insieme a Schiavi e Perticone; sull’esterno destro farà il suo esordio il nuovo arrivato Djavan Anderson, mentre sull’altra fascia dovrebbe agire Casasola. La linea mediana sarà composta dall’ultimo arrivato in casa granata, Davide Di Gennaro, che sarà coadiuvato ai lati da Castiglia e Akpa Akpro. Davanti spazio all’insolita coppia provata in queste ultime ore composta da Vulitich e Djuric.

PROBABILE FORMAZIONE

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Migliorini, Schiavi, Perticone, Anderson, Castiglia; Di Gennaro, Akpa Akpro, Casasola; Vulitich, Djuric. All. Colantuono