Alla scoperta…” del Verona: ultime notizie e probabile formazione degli scaligeri

Il Palermo di Roberto Stellone è atteso dal big match di venerdì sera contro l’Hellas Verona valido per la 13esima giornata di Serie B. Le due squadre vengono da due periodi nettamente diversi. I rosanero sono reduci dalla rivoluzione che ha portato il tecnico romano, infatti da quando Stellone è approdato sulla panchina rosa ha portato, oltre che i 16 punti in 6 partite anche il primo posto in classifica. Gli scaligeri dopo una partenza sprint si sono fermati e non vincono da tre partite. Anche per questo motivo la panchina di Fabio Grosso è sempre più in bilico ed una sconfitta al “Bentegodi” potrebbe portare il presidente Setti a cambiare allenatore. Conosciamo meglio il prossimo avversario del Palermo con la solita rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare gli scaligeri come detto c’è Fabio Grosso, ex giocatore rosanero dal 2004 al 2006. L’ex Campione del mondo ha portato la scorsa stagione ai playoff il Bari e dopo l’eliminazione ha subito firmato per il neo retrocesso Hellas Verona con l’obiettivo di riportare in massima serie i gialloblù.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: La formazione della squadra veneta dovrebbe cambiare un bel po’ rispetto alla sconfitta subita nell’ultima giornata contro il Brescia per 4-2. L’ex rosanero Davidowicz dovrebbe sostituire l’infortunato Colombatto in mezzo al campo, inoltre dovrebbero avere una possibilità sulle fasce Balkovec e Zaccagni al posto di Empereur e Crescenzi. Nel 4-3-3 di Grosso confermatissimo Silvestri in porta; davanti a lui linea a quattro con: Zaccagni, Marrone, Caracciolo, Balkovec. A centrocampo giocherà come detto Davidowicz e accanto a lui Laribi e Henderson; in attacco troviamo un altro ballottaggio tra Matos e Pazzini, ma la dovrebbe spuntare l’ex attaccante dell’Udinese che completerà il tridente con Ragusa e Di Carmine.

PROBABILE FORMAZIONE:

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Zaccagni , Marrone, Caracciolo, Balkovec ; Henderson, Dawidowicz, Laribi; Matos, Di Carmine, Ragusa.

BALLOTAGGI: Zaccagni 55%-Crescenzi 45% , Balkovec 55%-Empereur 55%, Matos 70%-Pazzini 30%

Published by
Giovanni Attinelli