Il Palermo sabato alle 15 andrà di scena al “Renzo Barbera” contro il Pescara. Una squadra, quella abruzzese, fresca di ribaltone in panchina. E’ stato ufficializzato ieri infatti, l’arrivo di Giuseppe Pillon, il cui ha l’arduo compito di mantenere in B la squadra azzurra, ad appena +1 dalla zona play out. Andiamo a scoprire il prossimo avversario dei rosanero:
ALLENATORE: Giuseppe Pillon è il nuovo allenatore dei delfini da appena un giorno. Dopo l’esonero di Zeman avvenuto esattamente un mese fa, la squadra è stata diretta da Epifani, tecnico della Primavera, fino a ieri quando è stato ufficializzato la nuova guida tecnica. Pillon, detto “Bepi” è nato l’8 febbraio del ’56 a Preganziol in provincia di Treviso. La sua carriera da tecnico è iniziata nel 1992 al Salvarosa, da lì ha guidato una lunga sfilza di squadre, tra cui Pisa, Genoa, Bari e Chievo, fino ad arrivare al Pescara.
ULTIME NOTIZIE: primo allenamento ieri per Giuseppe Pillon, che a Palermo dovrà fare a meno di Proietti e Bovo. E rischia anche di perdere Campagnaro, Brugman e Mazzotta che ieri si sono allenati a parte. Il nuovo tecnico ha già fatto intendere quale sarà il modulo con cui vuole tenere testa alla formazione di Tedino. Con molta probabilità sarà un 4-3-3. Fiorillo tra i pali, difesa con Fiamozzi a destra e Crescenzi a sinistra e la coppia Fornasier-Coda al centro, con il primo favorito su Perrotta. A metà campo Coulibaly e Valzania con Mechin a fare da play al posto dell’acciaccato Brugman. In attacco provato il tridente formato da Mancuso a destra e Capone a sinistra e Pettinari in mezzo.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Fiamozzi, Fornasier, Coda, Crescenzi; Coulibaly, Mechin, Valzania; Capone, Pettinari, Mancuso. All. Pillon.