Dopo ben 13 punti in 5 partite il Palermo targato Stellone si appresta ad affrontare il Pescara, capolista della classifica, infatti domenica sera al “Barbera” andrà in scena il big match della dodicesima giornata di Serie B. Gli abruzzesi sono avanti solamente di un punto nei confronti dei rosanero ma con una partita in più. Una vittoria permetterebbe ai rosa di continuare la striscia positiva di 5 risultati utili consecutivi e balzare al primo posto in classifica. Conosciamo meglio il Pescara con la solita rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare la rivelazione del campionato è Giuseppe Pillon, l’allenatore veneto ha preso l’incarico il 2 Aprile della stagione scorsa e ha sostituito Massimo Epifani. Il tecnico dei delfini prima conduce la squadra a una salvezza tranquilla e nell’attuale stagione è sicuramente il grande protagonista di questo inizio sprint degli abruzzesi.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: La formazione del Pescara non dovrebbe subire particolari modifiche rispetto alla partita vinta 4-2 contro il Lecce. L’unico ballottaggio potrebbe essere tra Antonucci e Del Sole, quest’ultimo ha deciso la partita contro i salentini firmando una doppietta. L’undici dovrebbe essere composto da Fiorillo tra i pali; davanti a lui difesa a 4 con Balzano, Gravillon, Campagnaro e Del Grosso, quest’ultimo in alcune finestre di mercato è stato avvicinato al Palermo ma poi si concluse il tutto con un nulla di fatto. A centrocampo troviamo Memushaj, Machin e Brugman, l’uruguayano è un ex della partita, infatti ha militato nel Palermo nella stagione 2015/2016. In Attacco sulle fasce Marras e uno tra Antonucci e Del Sole e al centro il confermatissimo Mancuso, capocannoniere del campionato cadetto con 7 gol.
PROBABILE FORMAZIONE:
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Gravillon, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Mancuso, Marras, Del Sole.
BALLOTTAGGIO: Del Sole-Antonucci 55%-45%