Dopo l’ennesimo stop settimanale, questa volta per gli impegni delle Nazionali, il Palermo domenica torna in campo per affrontare il Lecce. Al “Via Del Mare” la squadra di Stellone è chiamata a dare continuità a quanto buono di fatto alla sua prima gara dopo il ritorno. Di fronte i rosanero si ritroveranno una vecchia conoscenza, Fabio Liverani che attualmente ha portato i giallorossi al terzo posto in classifica con 12 punti. Ecco la presentazione dell’avversario targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: Fabio Liverani, classe ’76, ha giocato per un anno nelle giovanili del Palermo e per tre in prima squadra. E’ alla guida del Lecce dal 17 settembre 2017, portando la squadra dalla C alla promozione in serie B, dove attualmente si trova tra i piani alti della classifica del campionato cadetto.
ULTIME LECCE Liverani con ogni probabilità farà a meno di Riccardi e Scavone. I due non si sono allenati questa mattina con la squadra, ragion per cui non saranno arruolabili per la sfida contro i rosanero. D’altra parte il tecnico ritrova Dubickas, rientrato in gruppo. Diversi i dubbi dell’ex rosanero, quasi per ogni reparto. Il modulo sarà un 4-3-1-2 formato da Vigorito in porta. Difesa formata da Bovo e Meccariello al centro e Calderoni e Venuti sugli esterni, con quest’ultimo favorito su Fiammozzi. Centrocampo con Petriccione, Tabanelli e Arrigoni. Mancosu sulla trequarti. Altro dubbio è in attacco con il ballottaggio tra Falco e La Mantia, uno dei due agiranno accanto a Palombi.
LA PROBABILE FORMAZIONE
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tabanelli, Arrigoni; Mancosu; Falco, Palombi. A disp.: Bleve, Fiamozzi, Marino, Scavone, Cosenza, Lepore, La Mantia, Toromino, Haje, Pettinari, Dubickas, Tsonev.