Palermo,“Alla scoperta…” del Frosinone: ultime e probabile formazione dei ciociari
Finalmente ci siamo, dopo più di una settimana di stop il Palermo scenderà in campo contro il Frosinone sabato alle 18 in un match che si preannuncia come uno spareggio per la serie A. Ad inseguire però è il Palermo, che si trova attualmente, seppur con una partita in meno, addirittura a -6 dalla prima posizione occupata proprio dai ciociari. Il Frosinone sta avendo un ruolino di marcia parecchio costante, anche se c’è da dire che negli ultimi tre turni sono arrivate in ordine una brutta sconfitta casalinga contro il Perugia ed un pareggio in extremis contro la Cremonese. Al contrario dei siciliani, la squadra allenata da Moreno Longo è stata impegnata nello scorso turno di campionato che i rosanero non hanno potuto giocare a causa della neve caduta sullo stadio “Tardini” che avrebbe dovuto ospitare la sfida contro il Parma. Conosciamo meglio il Frosinone con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare i ciociari è Moreno Longo, tecnico 42enne che allena il Frosinone da Giugno 2017 dopo la bella esperienza con la Pro Vercelli. La sua carriera sulle panchine è iniziata nel 2007 con i Giovanissimi della Filadelfia Paradiso e successivamente si è sviluppata nelle giovanili del Torino, dove nel 2009 è stato allenatore degli Allievi e nel 2012 della Primavera.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Nonostante le parole rilasciate nelle ultime ore dal tecnico Longo relative ad un possibile cambio di modulo, il Frosinone dovrebbe continuare con il 3-4-3 che tanto bene ha portato fin qui. Tra i pali andrà Vigorito; il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Brighenti sul centro destra, Ariaudo al centro e Krajnc sul centro sinistra; sulle fasce agiranno M. Ciofani e Beghetto, mentre i due centrocampisti centrali dovrebbero essere Gori e Maiello; davanti spazio al solito tridente composto da Ciano, D. Ciofani e Citro.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Vigorito, Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M.Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano; D.Ciofani, Citro. All.: Longo