“Alla scoperta…” del Foggia: ultime notizie e probabile formazione dei rossoneri
Chiuso il calciomercato le squadre possono concentrarsi solo sul campo, anche se in casa Palermo tiene ancora banco tutto il caos societario, con le dimissioni del presidente Richardson comunicata solo ai giornali ma mai tramite sito ufficiale, così come l’esonero di Foschi. Il Palermo in tutto questo ha giocato due gare, con la Salernitana e la Cremonese e da entrambe è tornata a casa con 0 punti. Questa settimana, per la 22^ giornata, i rosa ospiteranno il Foggia nel posticipo di lunedì. Andiamo quindi a conoscere meglio i rossoneri con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: L’allenatore dei pugliesi è Pasquale Padalino, nativo proprio di Foggia e dopo aver difeso i colori della squadra della sua città prima da calciatore è alla sua seconda esperienza da allenatore con i rossoneri, avendoli allenati dal 2012 al 2014. In questa stagione è tornato ad allenare i rossoneri dopo l’esonero di Grassadonia che è rimasto in sella per 14 giornate.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Padalino ha dei dubbi di formazione. Il tecnico è indeciso se confermare il 3-5-2 o passare al 4-3-3, ma sa già che dovrà fare a meno di Zambelli e Tonucci out per infortunio. Potrà però contare su ben sette nuovi calciatori arrivati durante il calciomercato invernale e alcuni di questi, soprattutto Leali e Ngawa, potrebbero esordire proprio contro il Palermo.
PROBABILE FORMAZIONE:
FOGGIA (3-5-2): Leali; Lo Iacono, Martinelli, Ranieri; Ngawa, Gerbo, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Galano. All.: Padalino
BALLOTTAGGI: Galano-Iemmello 70%-30