Palermo, “Alla scoperta…” del Carpi: ultime e probabile formazione degli emiliani
A causa della sosta della serie A per via delle Nazionali, la trentaduesima giornata di serie B sarà giocata per larga parte domenica pomeriggio. E proprio alle ore 15 il Palermo affronterà il Carpi in un match importantissimo che i rosa giocheranno tra le mura amiche. I siciliani sono reduci dal pareggio beffardo di Novara, mentre il Carpi grazie alle due vittorie consecutive ottenute contro Pescara e Pro Vercelli si è rilanciato ed è in piena lotta per un posto nei playoff. La distanza in classifica tra le due squadre è di soli 7 punti, ma le ambizioni dichiarate sono diverse. Se da un lato il Palermo di Tedino non può lasciare più punti per strada perché vuole puntare alla promozione diretta, il Carpi sta invece provando a guadagnarsi un posto per provare a lottare fino alla fine continuando a credere in una possibile serie A. Conosciamo meglio il Carpi con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare il Carpi è Antonio Calabro, tecnico classe 1976 che è alla guida della squadra emiliana dall’inizio di questa serie B. La sua carriera da allenatore non è ancora molto varia, Calabro ha iniziato infatti ad allenare “solo” dalla stagione 2012-2013 quando era alla guida del Gallipoli nell’eccellenza pugliese. Le sue fortune sono iniziate quando nel 2014 si trasferisce alla Virtus Francavilla, dove in ordine vince: il campionato pugliese di eccellenza, la Coppa Italia dilettanti Puglia, la coppa Italia dilettanti, il campionato di serie D e guida quindi la Virtus fino alla sua prima storica promozione in un campionato professionistico come la Lega Pro. Per Calabro dunque quest’anno c’è stato l’esordio in panchina nella serie cadetta tra le fila del Carpi che sta lottando per un posto nei playoff.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Per il Carpi gli indisponibili sono Mbakogu, Belloni e Serraiocco. Gli emiliani dovrebbero schierarsi con un 3-5-2 così composto: tra i pali andrà Colombi; la linea difensiva dovrebbe essere composta da Anibal, Poli e Ligi; sulle fasce dovrebbero agire Pachonik e Di Chiara, mentre la linea mediana sarà composta da Sabbione, Mbaye e Jelenic; davanti spazio alla coppia Garritano-Melchiorri.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Colombi; Anibal, Poli, Ligi; Pachonik, Sabbione, Mbaye, Jelenic, Di Chiara; Garritano, Melchiorri. All.: Antonio Calabro