Dopo la vittoria per 8-7 dopo i calci di rigore contro l’L.R. Vicenza, continua il cammino in Coppa Italia per il Palermo. I rosanero questa volta dovranno vedersela con un avversario più difficile, perché di fronte ci sarà il Cagliari di Rolando Maran. Il match si disputerà domenica alle 20.30 al “Sardegna Arena”. Conosciamo meglio i sardi con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: il tecnico dei sardi è Rolando Maran, ex calciatore classe ’63. Per lui questa è la prima stagione alla guida del club rossoblù. Nelle ultime quattro stagioni ha guidato il Chievo Verona, club dal quale lo scorso 29 aprile è stato esonerato. Per Maran la gara contro il Palermo sarà un derby, avendo allenato il Catania nelle stagioni 2012-2013 e 2013-2014.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Maran dovrà fare a meno di qualche calciatore, in particolare mancheranno Barella, uscito a gara in corso contro l’Atletico Madrid per una botta all’orecchio, e Joao Pedro per il quale nella giornata odierna è stata confermata la squalifica per doping fino al prossimo 15 settembre. Tra i pali toccherà a Cragno, la linea difensiva sarà formata da Faragò e Lykogiannis sulle fasce, la coppia centrale Ceppitelli-Romagna. A centrocampo Castro e Padoin ai lati di Cigarini. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Farias e Pavoletti, con Ionita a loro supporto sulla trequarti.
PROBABILE FORMAZIONE
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Padoin; Ionita; Farias, Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran