Come si legge sul “Times” sfide All-Star tra le squadre dei principali campionati d’Europa., sarebbe questa l’ultima idea in merito al match delle stelle, tipico degli sport americani. A sfidarsi sarebbero il team all-star della Serie A con quelli di Premier League, Liga e Bundesliga, con le gare che potrebbero essere organizzate in tutto il mondo così da ampliare la base di fan a livello globale.
Organizzare le partite in tutta Europa o in altre parti del mondo nei mesi estivi, o durante una pausa invernale, sarebbe un modo per far sfilare le stelle dei principali campionati europei nei mercati in espansione. Secondo fonti della Premier League citate dal quotidiano inglese, è probabile che l’idea venga perseguita insieme ad altri suggerimenti su nuovi modi per continuare a far crescere il pubblico e migliorare i diritti televisivi all’estero.
L’idea All-star game è stata lanciata di recente da Todd Boehly, il miliardario co-proprietario del Chelsea, che ha suggerito l’introduzione di una partita Nord contro Sud con tutte le stelle del massimo campionato inglese.