Al via anche all’Ospedale Civico Rosanero Nati. La nota

Dalla prossima settimana l’iniziativa Rosanero Nati sarà attiva anche all’Ospedale Civico di Palermo. Accanto all’Ospedale Buccheri La Ferla e alla Clinica Candela, ora anche l’A.R.N.A.S. Ospedali Civico Di Cristina Benfratelli ha infatti aderito al progetto che mira a rinsaldare il rapporto tra la tifoseria e la squadra della città, dando il benvenuto ai nuovi piccoli tifosi, nati nel reparto maternità delle strutture sanitarie convenzionate: a tutti i nuovi nati, per i genitori che ne faranno richiesta, sarà consegnato un kit di benvenuto con un gadget baby (in questo caso un bavaglino) dal catalogo ufficiale del Palermo e un certificato da “Rosanero Nato” per suggellare la fede rosanero fin dalla culla.

Un accordo, quello tra il Palermo e l’Ospedale Civico di Palermo, che ha un obiettivo ancora più ampio: non solo salutare i nuovi tifosi, ma sensibilizzare la comunità alla buona pratica dell’allattamento al seno per uno sviluppo più salutare dei bambini.

All’incontro per l’avvio della collaborazione, oggi, hanno partecipato i calciatori Alberto Pelagotti e Nicola Valente, entrambi papà e particolarmente sensibili al tema dell’infanzia.