L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui playoff con il Palermo che ha pescato l’Entella dai sorteggi e sul Barbera che potrà essere alleato dei rosanero fino alla finale.
La Serie B, però, passerà sempre e solo dal «Barbera». Perché ieri il Palermo ha conosciuto il nome della prossima avversaria nella corsa alla promozione, ma la notizia più importante è un’altra: da qui alla fine, auspicabilmente alla finale, il match di ritorno si disputerà in casa. I giochi, dunque, si decideranno davanti al pubblico amico, davanti ai 32 mila che si sono fatti sentire contro la Triestina e che sono pronti a spingere ancora la squadra di Baldini.
Prima, però, si deve pensare al secondo turno con la Virtus Entella, con andata martedì in Liguria alle 20.30 e ritorno, sempre alle 20.30, sabato prossimo in Sicilia. Un turno che i rosa hanno conquistato con le unghia e con i denti, riuscendo però a mantenere un’imbattibilità interna che dura da più di un anno a questa parte, per il club di viale del Fante. Un primato importante, ancor di più alla luce del sorteggio di ieri, che ha dato al «Barbera» la possibilità di essere il teatro conclusivo di questi play-off.
Il prossimo ostacolo risponde dunque al nome di Entella e al secondo turno ci è arrivata ribaltando la sconfitta di Foggia, vincendo in casa per 2-1 contro i «satanelli» di Zeman che pure avrebbero meritato qualcosa in più, da quanto visto in campo. I rossoneri hanno pure reclamato per un rigore non concesso a Curcio, col quale avrebbero potuto sovvertire anche questo pronostico. L’effetto sorpresa dei foggiani, però, si è esaurito sul sintetico del «Comunale» di Chiavari, vero e proprio punto di forza dei biancocelesti. Lì, in campionato, la Virtus ha raccolto 45 punti, frutto di 14 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.