Ajax, sconfitta umiliante contro il Feyenoord: lo stadio diventa un inferno di fumo, gara sospesa (VIDEO)

È stata sospesa la gara di oggi tra Ajax e Feyenoord. La bruciante sconfitta per 3-0 dei padroni di casa ha dato vita ad un vero e proprio inferno allo stadio con la tifoseria infuriata sugli spalti.

Una protesta nata dalla frustrazione per una gara che doveva dimostrare a tutti di saper reagire ad una delle partenze stagionali tra le peggiori di sempre: solo 5 punti dopo 4 giornate, vetta della classifica distante già 10 punti e zona rossa della retrocessione ad un passo. Invece, dopo nemmeno 45 minuti di gioco, il Feyenoord ha passeggiato sui resti della squadra di Steijn, umiliata da un Gimemez scatenato che all’9′ e al 18′ ha rifilato una doppietta da KO poi consolidata con il tris al 37′ firmato da Igor Paixao.

Un risultato eccessivo soprattutto legato alla storica rivalità tra i due club: l’Ajax dopo 4 stagioni consecutive in cui ha dominato in Olanda l’anno scorso ha lasciato il trono proprio al Feyenoord che quest’anno è ripartito alla grande. Così, di fronte ad un primo tempo disarmante, la curva dei tifosi dei Lancieri hanno così deciso di manifestare il proprio disappunto. Così si è consumata la feroce polemica in curva quando a pochi istanti prima della fine del primo tempo, sono stati accesi decine di fumogeni rossi che hanno riempito stadio e campo di una cortina di fumo impressionante, con alcuni bengala finiti sul terreno di gioco. Un lancio che ha costretto prima l’arbitro a Gozubuyuk ad interrompere il gioco, poi a sospendere la partita: impossibile continuare in quelle condizioni.

Ecco una clip:

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio