AHIA! Gli esami sono devastanti: legamento crociato è distrutto | STAGIONE FINITA IN SERIE A

Infortunio/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Mazzata terribile per il calciatore, che si è rotto il crociato e ha ovviamente concluso qui la sua stagione di Serie A: gli esami non lasciano più alcun dubbio.

La stagione in corso di Serie A è stata profondamente segnata da un numero importante di infortuni gravi, influenzando significativamente le prestazioni di molte squadre. In particolare, la Juventus ha affrontato una vera e propria emergenza difensiva: il difensore brasiliano Gleison Bremer ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante una partita di Champions League contro il RB Lipsia, costringendolo a un’assenza prolungata.

Poco dopo, anche Juan Cabal ha riportato un guaio simile durante un allenamento con la nazionale colombiana, aggravando ulteriormente la situazione difensiva del club bianconero. Rimanendo sempre a Torino, questa volta però sulla sponda granata, Duvan Zapata ha riportato una lesione del menisco e del legamento crociato, ponendo fine anticipatamente alla sua stagione.

Sebbene nel corso delle ultime settimane questa moria generale sembrava essersi almeno in parte placata, nelle scorse ore è arrivata una notizia terribile, che ha lasciato senza parole tutto il nostro campionato. Un altro giocatore infatti si è rotto il crociato, dovendo così saltare gli ultimi mesi di questa stagione. Gli esami non hanno lasciato alcun dubbio.

Dramma per il calciatore e per tutta la squadra

Nei giorni scorsi è arrivata una terribile notizia in casa Empoli. Christian Kouame, arrivato in prestito dalla Fiorentina nel mercato di gennaio, ha patito un grave infortunio al ginocchio.

Il problema patito sembrava appunto molto pesante, e dopo gli esami le brutte sensazioni sono state purtroppo confermate: per l’attaccante ivoriano si tratta di rottura del legamento crociato.

Christian Kouame/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Il comunicato del club che toglie ogni speranza

”Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Christian Kouamé, uscito durante la gara contro il Cagliari, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”.

Questo il comunicato ufficiale della società empolese, riportato sui propri canali da Alfredo Pedullà. Una mazzata tremenda dunque sia per il club toscano, che contava su di lui per la salvezza, che per il ragazzo, che sperava di riscattarsi e di trovare più spazio, e che invece sarà costretto a rimanere fermo ai box per i prossimi mesi.