Ahia, fa un male cane: si è SPEZZATO IL MALLEOLO | Infortunio gravissimo e stagione finita

Infortunio

Infortunio (Lapresse) - ILovePalermoCalcio

Brutte notizie per il calciatore, che si è spezzato il malleolo ed è costretto a rimanere ai box per tutto il resto della stagione.

Quella che si sta svolgendo è una delle stagioni con più partite in assoluto. Il nuovo formato della Champions League è andato infatti ad aumentare il numero di impegni per le squadre partecipanti. Come se non bastasse poi ad influire c’è anche il Mondiale per Club, che si disputerà in estate, e che appunto vedrà anche qui ulteriori match da disputare.

Secondo tanti appassionati e addetti ai lavori dunque questa situazione ha comportato un netto aumento degli infortuni e dei problemi di natura fisica. Effettivamente fino ad ora abbiamo assistito a tanti ko anche piuttosto pesanti. In diverse situazioni però i calciatori rimasti vittime di tali situazioni non militavano in top club, facendo così svanire il falso mito dei troppi impegni.

E per conferma di ciò nelle scorse ore è arrivata la notizia dell’ennesimo grave infortunio che ha visto protagonista un calciatore che non gioca ne le competizioni europee e ne viene convocato in nazionale. Questo purtroppo si è spezzato il malleolo, ed è costretto a chiudere qui la stagione.

Grave infortunio per il calciatore

Come dicevamo gli infortuni importanti stanno coinvolgendo anche quei club che militano in categorie inferiori. E nel corso dell’ultimo weekend di calcio un giocatore di Serie B è rimasto invischiato in questa situazione.

Stiamo parlando di Gennaro Tutino, attaccante della Sampdoria, che durante il match disputato venerdì sera a Marassi (perso per 2-1 dai blucerchiati, sempre più in crisi), ha riportato la frattura del malleolo. Un problema molto grave dunque, che rischia addirittura di mettere fine alla sua stagione anticipatamente.

Gennaro Tutino lascia il campo dopo l’infortunio/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Piove sul bagnato: la società torna sul mercato

L’infortunio dell’attaccante peggiora ulteriormente le cose per la Samp, che circola nei bassifondi della classifica della serie cadetta, e obbliga quasi la società a dover tornare sul mercato.

Solo nei giorni scorsi il ds Pietro Accardi ha preso a parametro zero M’Baye Niang, ma adesso il dirigente blucerchiato sarà costretto di sicuro a prendere un altro rinforzo a mister Semplici nel reparto offensivo. Staremo a vedere su chi ricadrà la scelta e se ci sarà un altro colpo di livello come quello del senegalese.