Ahia, fa malissimo: “Rottura del legamento crociato” | Pronti via, stagione finita
Altro grave infortunio. Stagione finita ancora prima di iniziare: operazione nei prossimi giorni.
Nemmeno il tempo di iniziare, che il mondo del calcio saluta già alcuni protagonisti. La stagione tra poche settimane entrerà nel vivo, ma non sono pochi i forfait in queste prime giornate di campionato. Non ha aiutato sicuramente la ricchissima annata 2023/2024.
Una stagione che è finita tardissimo, a luglio, tra Copa America ed Europei che hanno tenuti impegnati decine e decine di giocatori, tra i più importanti. Vacanze corte, allenamenti massacranti e forse tardivi. Insomma, il rischio infortuni, con l’aumentare delle gare, prende quota di stagione in stagione.
Stavolta però l’infortunio sembra grave, per il giovane, che dopo vere cominciato la stagione da titolare ancora nemmeno maggiorenne, dovrà purtroppo salutare il campo per diversi mesi. Il club ha comunicato che il giovane ha riportato una lesione al legamento crociato del ginocchio.
Maledizione Barcellona: un altro giovane out
Doccia gelata in casa Barcellona. Uno dei giovani più promettenti che aveva iniziato la stagione da titolare a soli 17 anni, si è dovuto fermare per un brutto infortunio. Il giovane era stato inserito alla grande dal nuovo tecnico, Hans Flick, ma adesso dovrà sottoporsi a intervento chirurgico per recuperare.
Dopo Pedro, De Jong e Gavi, infortunati a lungo termine, adesso per il Barca è arrivata un’altra brutta notizia. Il comunicato dei blaugrana ha confermato quello che era il timore di tutti. L’entità dell’infortunio è grave: c’è la rottura del crociato sinistro.
Barcellona, grave infortunio per Bernal
I giovani del Barcellona continuano nel momento sfortunato legato agli infortuni. Stavolta purtroppo è toccato a Marc Bernal, il giovane di 17 anni dovrà fermarsi a lungo, a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Già era sembrato grave, inizialmente, ma adesso è stato lo stesso club a confermare il responso degli esami. Il 17enne si era accasciato durante i minuti finali della gara vinta per 2-1 dal Barca contro il Rayo Vallecano, tendendosi il ginocchio.
Per lui ci vorrà dunque una operazione al ginocchio, vista la rottura del legamento crociato. I tempo di recupero saranno come al solito lunghi, dai 7 ai 9 mesi circa. “Dagli esami è emerso che Bernal ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore al ginocchio e una lesione associata al menisco esterno“, riporta il comunicato dei blaugrana.