Ahia che male! 10 giornate di squalifica e torna nel 2025 | Beccato dalla telecamera nascosta – VIDEO
Maxi-squalifica in arrivo per il giocatore: guarda il video del suo grave comportamento in campo, non giocherà più fino al 2025.
Nell’epoca che ha abbracciato l’introduzione della tecnologia VAR nel calcio, pensare di sfuggire all’occhio attento delle telecamere è utopia pura. Comportamenti pericolosi sui manti erbosi non sono più tollerati, a maggior ragione perché le riprese permettono di valutarne in tempo reale la gravità.
I casi più “semplici” e, al tempo stesso, anche più frequenti riguardano gli interventi da “rosso diretto”, a gamba tesa e con il piede a martello. Essi, talvolta, non vengono giudicati severamente dal direttore di gara, ma i suoi colleghi in sala VAR hanno facoltà di richiamarlo al monitor per evidenziare l’entità del contatto.
In queste ore sta tenendo banco un altro episodio, che tuttavia non ha portato a un’espulsione diretta e non è stato preso in esame nemmeno dal VAR. Eppure, un video che sta circolando in queste ore sui social, mostra un atto violento e da condannare fermamente.
Gli utenti si sono espressi in modo sostanzialmente unanime: si tratta di una svista clamorosa, con l’arbitro che avrebbe dovuto cacciare immediatamente il diretto interessato. La Federazione, in ogni caso, vuole porre rimedio a tale mancanza e sta valutando di comminargli una maxi-squalifica.
Maxi-squalifica di 10 giornate: ecco a chi sarà inflitta
Protagonista di questa vicenda è l’attaccante Milutin Osmajic, attualmente in forza agli inglesi del Preston. L’episodio incriminato è avvenuto nel corso della partita contro il Blackburn, valida per la sesta giornata di Championship e andata in scena lo scorso weekend.
Più dettagliatamente, il bomber montenegrino avrebbe rifilato un morso sul collo al suo avversario Owen Beck, il quale si è lamentato subito con la terna arbitrale per l’accaduto. Se sul campo non sono giunti provvedimenti, con ogni probabilità così non sarà fuori dal rettangolo di gioco: la FA (Football Association) ha comunicato ufficialmente l’apertura di un’indagine.
Milutin Osmajic ha davvero morso Owen Beck? Il video
A fine partita si è espresso John Eustace su quanto verificatosi nei 90 minuti di gioco. L’allenatore dei Rovers ha parlato in conferenza, dicendo che Beck aveva “un grosso segno di morso sulla parte posteriore del collo”. La FA, dal canto suo, ha evidenziato che si presume che Milutin Osmajic si sia reso protagonista di un comportamento violento, mordendo un suo avversario intorno al minuto numero 87.
Inevitabilmente, la memoria corre all’uruguaiano Luis Suárez, che ai Mondiali del 2014 in Brasile morse Giorgio Chiellini. E, un anno prima, in un match tra Liverpool e Chelsea, addentò Branislav Ivanovic: fu squalificato per 10 turni. La domanda sorge quindi spontanea: una pena analoga attende Osmajic?
Visualizza questo post su Instagram