L’edizione odierna de “Il Mattino”, si sofferma sulle aggressioni avvenute alla Dacia Arena in occasione di Udinese-Napoli.
Il Questore di Udine ha emanato i primi provvedimenti. Questi ha deciso punizioni molto severe con daspo che arrivano fino a 10 anni. Un tifoso di 35 anni, di Palmanova arrestato per rissa e invasione era già recidivo al daspo per questo motivo è stato allontanato per 10 anni. Inoltre per 4 anni avrà l’obbligo di firma. Un coetaneo residente a Pordenone è stato allontanato invece per 8 anni di cui 3 con obbligo di firma.
Invece gli altri tre Daspo decisi prevedono esclusivamente l’allontanamento da stadi e palasport. Questi vedono coinvolti un uomo di 48 anni che dovrà stare lontano da questi luoghi per 5 anni, uno di 54 anni, presidente della Romana Calcio che invece è stato allontanato per 4 anni e uno di 59 anni sempre di Udine che dovrà rimanere lontano per 4 anni. Nel frattempo, in Tribunale ad Udine è stato convalidato l’arresto di due ultras. Questi erano stati trattenuti nelle celle di sicurezza e subiranno un processo per direttissima a fine maggio. Fino a quel momento avranno l’obbligo di dimora.