PALERMO

Ag. Pigliacelli: «Abbiamo lasciato Palermo nostro malgrado. Rosanero tra i favoriti della Serie B»

Danilo Caravello, agente sportivo di Mirko Pigliacelli, è intervenuto in ai nostri microfoni di PianetaSerieB.it per rilasciare una lunga intervista. Di seguito un estratto delle sue parole:

«Nel momento in cui avevamo capito che a Palermo era finito un ciclo, abbiamo dovuto, nostro malgrado, spostarci e trovare una collocazione diversa per essere protagonisti. Io conosco Ciro Polito da quando era calciatore e lui aveva conosciuto Pigliacelli, che era giovanissimo, a Sassuolo, lo stima da sempre e sa bene le caratteristiche del ragazzo. Una volta andato via Fulignati e Polito ricevuto l’incarico di direttore sportivo del Catanzaro, la trattativa è partita in maniera naturale e portata a termine con il tempo necessario che serve per una cosa di questa importanza. Sappiamo della stima tecnica e professionale, dunque era una destinazione che avevamo già preso in considerazione. Se Mirko può essere un valore aggiunto? Sicuramente sì. Si sta dimostrando anche quest’anno uno dei portieri più importanti in Serie B. A Catanzaro, con la cessione di Fulignati, serviva un portiere di esperienza, una certezza, e la scelta è andata su Mirko, questo ha fatto contenti tutti. Mirko Pigliacelli è un elemento di esperienza, con più di 400 partite tra Serie A, Serie B ed estero.

Quanto al campionato, è impegnativo, lungo e stressante, molte volte anche pieno di sorprese. Sulla carta, le favorite sono piazze importanti come Palermo e Cremonese, squadre attrezzate e costruite per tornare in Serie A. I campionati passati ci insegnano che nulla è per scontato. Ci sono poi Pisa e Sassuolo, che è una retrocessa che ha tenuto buona parte della Serie A. Anche Sampdoria, Bari e Frosinone sono importanti. Quest’anno individuare delle sorprese non è semplice, credo che una squadra che l’anno scorso è stata fastidiosa e che potrebbe ripetersi è il Brescia. Anche se ha cambiato tantissimo, ha ringiovanito la rosa e ridotto gli ingaggi, anche lo Spezia potrebbe essere una squadra insidiosa».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio