Palermo: adesso per esuberi e bocciati la caccia alla seconda chance
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sugli esuberi a Palermo che adesso con Baldini potranno sperare in una seconda chance.
La seconda chance di Baldini potrà essere la seconda chance per tanti altri. Nella rosa del Palermo, tra «esuberi» e bocciati, c’è chi può vivere le prossime settimane come un vero e proprio riscatto, per cercare di convincere il nuovo tecnico prima della chiusura del mercato invernale. Un mercato che, per il club di viale del Fante, non riguarderà solamente le entrate. Perché se da un lato è vero che è rimasto uno slot libero (e si sta cercando di riempirlo, specialmente a centrocampo), dall’altro lato è evidente che non si possa pensare ad un solo rinforzo, dunque le cessioni diventano fondamentali per portare a termine la campagna acquisti.
La lista dei possibili partenti è già pronta, ma il campo dirà chi avrà una seconda chance con Baldini. Il primo dell’elenco è Somma, finito fuori dal giro dei convocati con Filippi già dal termine degli scorsi play-off, quando venne spedito in tributa per la sfida di ritorno con l’Avellino. Da allora, il difensore ha continuato ad allenarsi con i compagni, senza però vedere mai il proprio nome nella distinta per le partite. È il giocatore più pagato della rosa e ha un contratto fino al 2023, motivo per cui la società vorrebbe che venisse preso nuovamente in considerazione, dopo sei mesi vissuti da «esubero». Lo stesso tragitto compiuto da Crivello, che Filippi aveva già reintegrato in precedenza e che nelle ultime settimane ha trovato anche un posto nell‘undici titolare.