Acr Messina-Palermo, agibilità stadio “Franco Scoglio”: domani il giorno della verità. Rischio porte chiuse in Calabria-Le ultime
C’è ancora da attendere per capire dove si giocherà Messina-Palermo, alla seconda giornata di serie C.
Come si legge su “MessinanelPallone.it” infatti, è slittata a domani la riunione della Commissione Prefettizia Pubblici Spettacoli, prevista per oggi. La decisione di rinviarla è avvenuta a seguito di una comunicazione trasmessa venerdì 20 dal Dipartimento Lavori Pubblici del Comune di Messina alla società del Presidente Sciotto nella quale, in sostanza, veniva confermato quanto emerso nella riunione dello scorso 13 agosto, tenutasi alla presenza degli Assessori Comunali Gallo e Mondello, dei rappresentanti di Acr e Football Club e del dirigente comunale ing. Antonio Amato.
Intanto, resta molto in dubbio la disputa della prima gara casalinga del Messina al “Franco Scoglio”, contro il Palermo e messa in calendario per il 4 settembre alle 20.30 con l’indicazione del “Razza” di Vibo Valentia come campo di gioco. Se la gara, come programmato, dovesse giocarsi proprio in Calabria sorgerebbero delle difficoltà. Vi è infatti la seria opzione che per motivi di ordine pubblico conducano a deliberare le porte chiuse. Far viaggiare insieme sulla RC-SA le tifoserie giallorossa e rosanero non sarebbe proprio il massimo della sicurezza. Al netto di assenze per proteste o scioperi programmati.