Entro qualche giorno i gemelli brasiliani Souza potranno completamento del tesseramento in maglia granata. In arrivo nuove soluzioni tecnico-tattiche in mediana e sugli esterni per mister Pagana in un momento di difficoltà. I due calciatori già da mercoledì scorso sono rientrati nel gruppo dell’ Acireale Calcio dopo aver risolto alcuni loro problemi burocratici in Belgio, soprattutto per quanto riguarda il conseguimento di documenti come il permesso di soggiorno.
Stando a quanto riferito dalla pagina Facebook “Acireale Calcio: notizie e aggiornamenti sui granata”, sui due ragazzi classe 1999, per vederli giocare in maglia granata, manca adesso qualche altro passaggio burocratico, ma dovrebbe essere questione di oramai pochi giorni. Con il loro arrivo Peppe Pagana, tecnico dell’Acireale, potrà beneficiare di ulteriori soluzioni tecnico – tattiche in un periodo in cui la squadra granata risulta essere incompleta a causa di infortuni o squalifiche. Joao Pedro Souza è un centrocampista dotato di buon tasso tecnico e velocità, mentre suo fratello gemello Marcos Paulo gioca come esterno offensivo, fisicamente brevileo, ma bravo a saltare l’avversario.
Prima di tutte le varie complicazioni burocratiche che adesso sembrano in gran parte risolte, l’Acireale Calcio questa estate aveva ingaggiato i gemelli Souza, entrambi provenienti dal Varzim, società della Serie B portoghese.
I due ragazzi, appena saranno disponibili, riforzeranno un organico negli ultimi tempi ridotto, incrementandone la qualità e la quantità delle alternative. Tuttavia, i gemelli Souza, non giocando da mesi, ancora non hanno il ritmo partita nelle gambe, ma gli tornerà con il tempo.