ACCORDO TRA FIFA E JUVENTUS: bonifico immediato da 1 milione di € | Stretta di mano tra Giuntoli e Infantino
Intesa trovata tra la Vecchia Signora e il principale organo calcistico mondiale: parte subito un bonifico da un milione di euro.
La stagione della Juventus prosegue tra alti e bassi. Il club bianconero è in piena ricostruzione, ma come prevede il DNA della società vuole comunque lottare per degli obiettivi importanti in questa stagione. Vincere lo scudetto sembra però molto difficile, anche a causa delle tante avversarie in lotta e del valore delle principali rivali.
Ciò nonostante la squadra continua a lavorare speranzosa sotto la guida di Thiago Motta, che ha portato un modo diverso di vedere il calcio in quel di Torino. Ai piani alti della Continassa però si continua a lavorare su varie tematiche, come ad esempio quella del mercato. Ce n’è un’altra che però nelle scorse ore ha fatto davvero tanto rumore.
A quanto pare infatti la società ha trovato l’accordo con la Fifa per un bonifico immediato del valore di un milione di euro. La stretta di mano tra il direttore sportivo delle Zebre Cristiano Giuntoli e il presidente del principale organo calcistico mondiale Gianni Infantino è arrivata, stabilendo così i termini dell’intesa.
Accordo trovato e bonifico già inviato
In questa annata la Juventus sta patendo molto dal punto di vista degli infortuni. Sono tanti i calciatori fermi ai box e non a disposizione di mister Thiago Motta, il quale sta vivendo una vera e propria situazione di emergenza. Alcuni di questi inoltre non torneranno nel breve periodo.
Tra loro troviamo ad esempio Gleison Bremer, che si è rotto il crociato nei mesi scorsi e tornerà solo sul finale di stagione. Lo stesso è invece accaduto a Juan Cabal la settimana scorsa durante il ritiro della nazionale colombiana. Ed è proprio a causa di questo ko che la Vecchia Signora e la Fifa sono dovute arrivare ad un accordo.
Soldi in arrivo per la Juve
Come previsto da regolamento FIFA, in caso di infortuni in Nazionale i club ricevono dalla stessa organizzazione un indennizzo per i calciatori, commisurato al loro stipendio e al tempo previsto per il loro recupero.
E questa situazione si sta verificando per il problema patito da Juan Cabal. Visto l’ingaggio da circa 1.2 milioni di euro, la Juve dovrebbe incassare circa 1 milione di euro per il guaio patito dal colombiano.