Come si legge su “Gds.it” è arrivato un accordo che sancisce il rilancio del Tenente Onorato.
A siglarlo il Comando militare dell’Esercito in Sicilia ed il Cus Palermo che hanno così sancito ufficialmente l’inizio del co-uso del centro sportivo di Boccadifalco.
L’intesa è frutto del dialogo degli ultimi mesi tra i vertici del Cus, con il presidente Giovanni Randisi direttamente coinvolto, e il generale di divisione Maurizio Angelo Scardino, per avviare una nuova fase per la struttura di via Giuseppe Di Marco. Si comincerà con il campus estivo e con appuntamenti di atletica leggera.
L’Esercito ha mostrato subito la disponibilità a consentire che Palermo riavesse un impianto d’eccellenza e fosse utilizzato per la promozione delle attività sportive. “Dopo due anni di preparativi, con la sottoscrizione dell’accordo con il Cus Palermo, nasce finalmente Città Esercito – commenta il generale Scardino -. Abbiamo attuato il primo di una serie di progetti che consentiranno alla comunità palermitana di poter fruire appieno della struttura, anche grazie alla collaborazione con Fitarco e con alcune associazioni sportive affiliate al Comitato italiano paralimpico. Per l’Esercito questo è un importante punto di orgoglio”.