Accordo (già trovato): Nico Paz a titolo definitivo | Como costretto ad accettare
Il talento argentino cambierà maglia già in estate. Il club lariano deve accettare per forza la proposta di questa società.
Una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione è senza ombra di dubbio Nico Paz. Il centrocampista argentino è stato acquistato in estate dal Como per circa 6 mln di euro. Un investimento discreto, soprattutto perché si tratta di una squadra neopromossa (che comunque gode di una forte disponibilità economica).
Il ragazzo classe 2004 però ha dato subito soddisfazione alla società lariana. Non appena è stato schierato titolare da Cesc Fabregas infatti il giocatore non è più uscito dalle rotazioni, diventando uno dei leader tecnici della squadra che sorge sulle rive del lago. Detto ciò è chiaro che tante squadra hanno iniziato a drizzare le antenne vedendolo giocare.
Diverse voci sul suo conto hanno cominciato a saltare fuori sempre con maggiore insistenza. Una in particolare però sta trovando sempre più riscontri negli ultimi giorni, tanto che si sta parlando di accordo già trovato per il trasferimento a titolo definitivo del 20enne, con il Como che in pratica è stato costretto ad accettare.
Futuro deciso per Nico Paz
Come dicevamo in precedenza il talentino del Como, che ha anche ottenuto la convocazione e fatto il suo esordio con la nazionale argentina, fornendo un assist per Leo Messi, sta stuzzicando l’interesse delle principali big del calcio europeo.
In Serie A si è iniziato a parlare di un possibile interesse di quasi tutte le big, così come all’estero. In particolare l’Arsenal di Mikel Arteta pareva negli ultimi giorni aver iniziato ad instaurare i contatti con il suo agente per portarlo a Londra. Tuttavia c’è un’altra squadra che pare avere anticipato tutti nella corsa al gioiellino. Vediamo di chi si tratta.
Ecco dove giocherà il talentino albiceleste
Quando il Real Madrid ha ceduto Nico Paz al Como si è riservato un diritto di recompra, che a quanto pare è del valore del doppio di quanto i lariano lo hanno pagato, dunque 12 milioni di euro. Visto quanto di buono sta facendo, sembra quasi certo che i Blancos approfittino di questa clausola, riportando a casa il baby prodigio classe 2004.
Di conseguenza la società lombarda non potrà ne opporsi alla cessione e neppure chiedere una somma più alta per lasciarlo andare. In questo modo dunque verranno beffate anche tutte le altre pretendenti al giocatore.