Accardi: «Palermo, per vincere un campionato serve un portiere che tiri via i problemi»
Beppe Accardi, noto operatore di mercato, ha condiviso le sue opinioni sul campionato di Serie A e sul calciomercato in un’intervista ad Alessio Alaimo su TuttoMercatoWeb.com. Dai favoriti per lo Scudetto alle prospettive di calciomercato, fino alle difficoltà del Palermo in Serie B, ecco le sue dichiarazioni.
Su chi punta fra le tre? «L’Atalanta. Per come hanno lavorato e costruito e dimostrato che con la continuità si possono raggiungere risultati importanti. Gasperini negli anni ha sempre fatto bene tranne quando non gli hanno dato la possibilità di lavorare».
La Roma potrebbe perdere Dybala a gennaio. «Dybala è un giocatore importante. Bisogna capire nella logica dell’allenatore e del club quanto possa essere determinante. Dipenderà anche dalle condizioni. Al Galatasaray lo vedrei bene. È un campionato meno stressato».
Mercato: da chi si aspetta innesti? «L’Atalanta non ha necessità di fare nulla. Il Napoli prenderà un difensore. Quando intervieni a gennaio rischi di fare danno».
In B il suo Palermo continua a deludere. «Ho visto la partita. Dal punto di vista dell’approccio non si può dire nulla. Il portiere del Palermo, Desplanches, non mi sembra maturo. Per vincere un campionato serve un portiere che tiri via i problemi. Non ci mette mai una pezza. Così diventa dura. E quando le cose girano male non ci sono spiegazioni. Speriamo che il 2025 porti bene».
Mbaye torna in pista? «Stiamo parlando con un po’ di squadre. Dopo un anno senza giocare non è facile, gli manca il ritmo partita. Il Rimini lo ha portato in ritiro e ospitato fino alla fine. Abbiamo alcune discussioni, vedremo».