Il campionato è ancora vivo e il Napoli, nonostante i tre punti di distacco dall’Inter, può ancora giocarsela. Ne è convinto Beppe Accardi, operatore di mercato, intervistato da Alessio Alaimo per TuttoMercatoWeb.com.

«Scudetto? È ancora lotta aperta. L’Inter è favorita ma il campionato è sempre aperto e il Napoli è in lotta a pieno titolo», ha dichiarato.

Conte e il futuro: tutto possibile
Sul futuro di Antonio Conte, Accardi lascia aperta ogni possibilità:
«Nel calcio abbiamo visto che tutto è possibile. Ha un contratto lungo, sa che non è facile svincolarsi ma abbiamo imparato che tutto è possibile. Oggi l’ultimo pensiero è il futuro, ma a bocce ferme si apriranno diversi scenari».

Sassuolo vicino alla A. Palermo, occasione sprecata?
Il Sassuolo è a un passo dalla promozione. E potrebbe festeggiare già domenica a Palermo.
«Aveva già una buona squadra perché sono rimasti tanti calciatori. Ha fatto il campionato che immaginavamo. È una società che ha dimostrato di saper lavorare senza sconvolgere nulla».

Ma il Palermo, che era partito con grandi aspettative, ha mancato il salto diretto.
«Tutte le ciambelle non riescono col buco. Anche Milan e Juve erano convinti di aver fatto una buona squadra».

Palermo, identità da costruire
A domanda diretta su cosa non abbia funzionato in casa rosanero, Accardi risponde così:
«A volte credi di avere fatto bene e invece non è così. Quando le cose non vanno bene c’è sempre qualcosa che non gira. Poi c’è anche da dire che il Palermo è una società relativamente giovane con un tipo di mentalità differente. Al City Group stanno facendo esperienza sul campo per imparare le dinamiche del calcio italiano. La B è talmente strana che basta una vittoria per far tornare l’entusiasmo. Poi è ovvio che il Palermo deve andare ai playoff e giocarsela».

Mercato estivo, Accardi critico
Infine, una riflessione sulla finestra di mercato anticipata a giugno:
«Ci inventiamo sempre le cose più strane… Siamo alle comiche. Non è utile».