Abramovich volta pagina: pronto ad acquisire il Göztepe

Come riportato da “Goal.com” dopo il lungo e proficuo capitolo Chelsea, terminato in virtù del conflitto in Ucraina e ai provvedimenti della Premier League nei confronti degli oligarchi russi, Roman Abramovich va a oriente per rimanere nel calcio. Martedì, infatti, sarebbe stato raggiunto l’accordo per acquistare il Göztepe.

Club turco che milita nel massimo torneo locale, il Göztepe ha visto proprietario del club Mehmet Sepil, dimessosi dalla presidenza per club, per poi raggiungere un accordo con Abramovich per la vendita delle sue azioni secondo quanto evidenzia D-Smart Spor. Mentre i tifosi sognano, i dettagli dell’accordo dovrebbero arrivare nella giornata di venerdì.

Sepil, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già salutato i suoi collaboratori più fidati così: «Dopo 8 anni, ho dovuto rinunciare al club che amo tanto quanto la mia vita. Ma mi sento a mio agio perché l’ho messo in buone mani». L’amicizia tra Abramovich e Mehmet Sepil, infatti, risale a molto tempo fa. I due, che operano nel settore energetico e commerciano spesso petrolio, hanno seguito insieme le partite del Chelsea qualche anno fa.