Abodi in visita a Palermo. Lagalla: «Il ministro ci ha assicurato che la città è al centro del circolo di risorse previste dall’Uefa per Euro 2032»

Il Ministro dello per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, questa mattina è stato a Palermo visitando le principali strutture sportive in città.

È intervenuto anche il sindaco Lagalla durante il punto stampa al Velodromo:

«Il ministro Abodi ci ha assicurato che Palermo è al centro del circolo di risorse previste dall’Uefa per Euro 2032, se saremo paese ospitante. Come sempre ci fasciamo la testa prima di essercela rotta, è una nostra caratteristica, ma mi rassicurano le parole di Abodi e l’impegno del governo nazionale. Siamo impegnati in un’azione non più rinviabile sulla riqualificazione dello stadio Barbera – ha spiegato il primo cittadino – Il ministro Abodi oggi è a Palermo per rafforzare la collaborazione piena tra il Governo nazionale e la città di Palermo, passando ovviamente per il governo regionale, che guarda ad alcuni obiettivi quali la riqualificazione dello stadio Barbera, il potenziamento degli impianti sportivi a Palermo, la condivisione con le federazioni e le società sportive – ha concluso – Tanto nella gestione degli impianti, quanto nella gestione extrascolastica delle palestre delle scuole».

Abodi in visita a Palermo: «Ho garantito il mio impegno a Lagalla per migliorare le infrastrutture palermitane»

Palermo, Abodi in visita al Barbera. Mirri: «Pronti a collaborare con il Governo per rendere lo stadio all’avanguardia»