Abbiamo un problema in attacco: vuoi venire da noi? Martial in Serie A | A parametro zero è un lusso

Abbiamo un problema in attacco

Anthony Martial (LaPresse) - Ilovepalermocalcio.it

Sull’attaccante potrebbe piombare presto una squadra di Serie A. Per Martial ci sono in molti che lo vorrebbero a parametro zero.

Mancano pochissimi giorni alla chiusura del calciomercato di Serie A. Le società che militano nella massima serie italiana stanno quindi cercando di sfruttare le ultime possibilità per portare in squadra i volti più adatti al raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Non sempre però ci sono le risorse sufficienti per portare in rosa chi si vorrebbe avere. Si tratta di un problema di molte squadre, anche di altissimo livello, che presuppone il dover fare i conti con i bilanci e con l’impossibilità di vedere raggiunti i propri obiettivi di mercato.

Tuttavia, anche in questi casi possono emergere delle vere e proprie occasioni last minute che nascondono opportunità evidenti sia dal punto di vista economico che tecnico. Ecco quindi, che molte squadre della Serie A vorrebbero provarci seriamente per portare Martial nel campionato italiano e risolvere i problemi in attacco. Ma vediamo di chi si tratta e chi potrebbe provarci per il calciatore.

Martial occasione a zero

Dopo aver chiuso definitivamente con il Manchester United – la sua squadra durante l’ultima stagione – Anthony Martial ha lasciato scadere il suo contratto ed è ora disponibile a parametro zero. Il calciatore ha vissuto gli ultimi anni in maniera non troppo positiva dal punto di vista del gioco, ma ha ancora moltissimo da dare e potrebbe essere l’oggetto del desiderio per moltissime squadre.

Il talento francese è finito infatti nel mirino di moltissime squadre, anche per quanto riguarda alcune che militano in Serie A. Molte società vorrebbero puntare sul giocatore non solo per questioni di opportunità economica, ma anche per risolvere gli esistenti problemi nel reparto offensivo.

Martial occasione a zero
Anthony Martial (Instagram) – Ilovepalermocalcio.it

Chi ci potrebbe provare per Martial

Sono tante le squadre italiane che potrebbero provare a portare Anthony Martial in Serie A. La prima è probabilmente il Napoli, ancora alla ricerca di un attaccante per poter sostituire l’ormai separato in casa Victor Osimhen. Gli azzurri stanno però per chiudere per Lukaku e non è detto che alla fine possano provarci.

Un’altra squadra che potrebbe tentare il colpaccio a parametro zero è la Fiorentina. L’acquisto di Kean potrebbe infatti non essere sufficiente e ai Viola intrigherebbe l’idea Martial. Da non sottovalutare nemmeno il Como. La squadra di Fabregas sta conducendo un mercato low cost, ma fatto di nomi importanti. Martial potrebbe sicuramente essere uno di questi.