A pranzo con Zamparini: il patron a 360° su Cascio, Baccaglini ed il mercato
Terza giornata di allenamento per il Palermo in quel di Bad Kleinkirchheim. Anche oggi gli uomini di mister Bruno Tedino hanno svolto una doppia seduta, inframezzata dalla presentazione alla stampa del nuovo acquisto Igor Coronado. In mattinata presente anche Maurizio Zamparini che, dopo aver assistito ad una parte di allenamento, ha invitato a pranzo i giornalisti presenti in ritiro.
Tanti gli argomenti affrontati dal patron rosanero, che ha risposto a tutte le curiosità della stampa seduta al suo tavolo. Tra antipasti e portate principali, Maurizio Zamparini ha parlato di mercato e allenatori, passando per Baccaglini e Cascio, raccontando anche divertenti aneddoti legati al passato e tanto altro ancora. Confermata la trattativa per la cessione del Palermo all’imprenditore Frank Cascio, grazie al quale il patron friulano spera di dare vita ad un azionariato popolare formato da tifosi rosanero emigrati principalmente in America.
Le porte, però, non sono state definitivamente chiuse al gruppo rappresentato da Paul Baccaglini, anche se tutto è ormai stato affidato ai legali. A proposito dell’ex Iena, Zamparini ha spiegato la scelta di nominarlo presidente, affermando di averlo messo alla prova per “testare” la veridicità del suo progetto. Accettare una simile carica, infatti, avrebbe dovuto funzionare da garanzia affinché alle parole di Baccaglini seguissero i fatti. Così non è stato e Baccaglini è diventato una delle più grosse delusioni del patron.
I racconti di Zamparini sono stati interrotti da numerose telefonate ricevute, una delle quali era del direttore sportivo Fabio Lupo. Oggetto della conversazione sembrava essere Lobotka, per il quale il club di viale del Fante avrebbe fatto un rilancio offrendo 3 milioni più uno di bonus. Fatta, invece, per Gnahoré, al quale il patron rosanero spera di affiancare il calciatore slovacco, per un’immediata risalita nella massima serie. Restando in tema calciatori, il patron rosanero ha ammesso di non avere un preferito tra tutti campioni passati da Palermo, poiché tutti sono rimasti indistintamente nel suo cuore.
Al termine del pranzo Maurizio Zamparini ha salutato la stampa, per poi raggiungere nuovamente la SportArena per assistere alla seduta pomeridiana del Palermo. Il club rosanero è sempre in vendita, ma il patron friulano ha deciso di stare il più possibile vicino alla squadra nel corso del ritiro estivo in Carinzia.