A Napoli assaporano già la vittoria: coraggio Palermo, ritorna ad essere grande!
Anche se Pasqua deve ancora arrivare, la settimana che volge al termine possiamo definirla senza nessun eufemismo quella della “passione rosanero”. Il Frosinone che si avvicina, la sconfitta di Milano contro l’Inter, Zamparini che impreca e Iachini che molla tutto dimettendosi. A questa aggiungiamo anche, per dovere di cronaca, la protesta civile dei tifosi rosanero davanti i cancelli del Tenente Onorato e l’arrivo di Novellino, ennesimo allenatore di questa stagione.
Domani sera il Palermo è atteso da un’altra gara catalogata come “impossibile”. Il Napoli di Sarri si trova meritatamente al secondo posto in classifica. I partonepoi tra le loro fila possono annoverare gente come Higuain, capocannoniere del campionato con 26 gol, Hamsik e Albiol. Tanto per citarne alcuni. Nel capoluogo campano sono certi che il Napoli riuscirà a portare via, anche con una certa facilità, i tre punti. Si sentono sicuri del risultato, ma soprattutto di un avversario ormai tramortito da tutte le vicende accadute in questa stagione.
Vedendo le ultime uscite del Palermo, non possiamo che dare ragione agli amici partenopei, ma attenzione a sottovalutare la voglia di rivalsa di un gruppo che troppi bocconi amari ha dovuto mandare giù. Le voci che giungono dallo spogliatoio rosanero parlano di un Novellino carico a mille, che sta cercando di entrare nella testa di ogni singolo giocatore caricandolo al massimo. E’ vero, non è più il Palermo di una volta, quello che almeno al “Barbera” dava filo da torcere alle cosiddette “big”, ma per continuare a sperare di restare nella massima serie deve cominciare a prendere i connotati di grande squadra. Quanto meno in casa.
La salvezza passa dalle mura amiche e riuscire a conquistare punti domani vorrebbe dire dare una svolta a tutto il campionato. Forza Palermo, dimostra di essere tornato grande!