L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla caccia del Palermo ad altri gol da altri bomber in rosa.
Se il ritiro di Manchester ha davvero gettato le basi per la crescita del Palermo, lo dirà il campo. Primo test, sabato pomeriggio, quando i rosanero affronteranno al Barbera il Sudtirol. Sarà la prima di un mini-ciclo di partite che vedrà la squadra di Corini giocare in casa tre delle quattro sfide: dopo il Sudtirol, il Palermo andrà a Terni, e poi ospiterà Pisa e Cittadella. Sfruttare il fattore campo, dunque, per rilanciarsi e allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.
Finora, davanti al proprio pubblico, i rosanero hanno vinto due partite su tre, andando sempre a segno cosa che invece in trasferta non è riuscita. Il protagonista indiscusso è stato Brunori che ha fatto gol in tutte le sfide casalinghe di questa stagione, Coppa Italia inclusa. Ma per fare il salto di qualità serviranno anche i gol degli altri attaccanti e dei centrocampisti, contributo ad oggi piuttosto scarno.