“Mi sono comparse delle strane macchie in testa, penso sia depressione”: dopo la Juventus la sua vita è andata a rotoli | Non gioca da un anno intero

Ex juventino nel tunnel della depressione

Ex juventino nel tunnel della depressione (foto Pexels) - Ilovepalermocalcio.com

L’ex campione della Juventus ha confessato di essere caduto nel tunnel della depressione: strane macchie sulla testa, non scende in campo da un anno.

Non è compito agevole per l’essere umano mettersi metaforicamente a nudo e mostrare a tutti le proprie debolezze e fragilità. Queste ultime appartengono anche all’universo dei campioni, anzi: sono numerosi gli sportivi che, nel corso delle loro carriere, si sono imbattuti in momenti bui e complicati, apparentemente senza ritorno.

Un destino che è toccato anche a un ex fuoriclasse della Juventus, che ha dipinto arabeschi nei cieli di Torino e fatto innamorare l’esigente popolo dell’Allianz Stadium. La sua tecnica, la sua classe, i suoi gol e le sue giocate sono rimasti impressi negli occhi dell’intera tifoseria e dei calciofili dell’intero pianeta e ancora oggi sono tra i più cliccati su YouTube.

Proprio in queste ore la stella ha avuto il coraggio di rivelare alla stampa l’istante delicato che sta attraversando. Più che un istante, in verità, si è tramutato in un vero e proprio periodo, che ha messo a dura prova la sua resistenza e la sua salute fisica e psicologica. Il fatto che abbia trovato la forza di parlarne, però, è un segnale oltremodo incoraggiante.

Non riesce a scendere in campo da un anno intero, ma ora i tempi per poter pianificare un suo rientro paiono essere del tutto maturi. Una notizia che non può non far affiorare un sincero sorriso sulle labbra degli appassionati del gioco più bello del pianeta, senza trascurare i tanti fan che, da sempre, supportano l’atleta.

HO UNA STRANA MALATTIA: la confessione dell’ex Juventus spaventa il mondo

La sua vicenda personale può essere d’esempio e di aiuto per molte altre persone. Non soltanto calciatori di professione, ma anche persone comuni, che, magari, si stanno trovando a combattere la sua stessa battaglia, sentendosi sole e incomprese.

Il giocatore, peraltro, è reduce da una lunga squalifica che potrebbe aver influito sul suo stato d’animo. Ora che la sospensione è scaduta, ai microfoni di “GQ France” ha commentato ufficialmente quanto sta vivendo, rivelando inoltre di essere caduto in depressione.

Dopo la Juve, è caduto in depressione
Dopo la Juve, è caduto in depressione (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

L’ex Juve è nel panico: si è guardato allo specchio e si è spaventato

Ad attraversare questi mesi delicati è Paul Labile Pogba. Il transalpino ha indossato in carriera le prestigiose maglie di Juventus e Manchester United, poi il “fermo” per doping ha troncato la sua ascesa e la sua seconda vita all’ombra della Mole Antonelliana.

Pogba ha asserito di essere caduto in depressione senza accorgersene, ritrovandosi alcune macchie sulla testa: “Non capivo cosa stesse succedendo – ha commentato –. Mi hanno detto che era dovuto allo stress. Nessuno ti spiega cosa sia la depressione”.