Gorzegno: «La Serie B è eterna. Spezia? ‘Picco’ può essere fattore determinante»

Marco Gorzegno, ex calciatore dello Spezia, ha analizzato il finale di stagione ai microfoni di CittadellaSpezia.com.

Qual è il suo pensiero sullo Spezia?

«Sono contento, stanno facendo un grande campionato. Si è instaurato un rapporto tra squadra e pubblico molto importante, vedo un grande affiatamento che è un’ottima base. Poi i risultati sono buoni, vediamo come andrà a finire».

Sul Pisa e sui playoff?

«Ero rimasto alla vittoria bellissima con il Pisa, emozionante, con un Picco pazzesco. La possibilità di mettere punti con la quarta c’è, speriamo ci si possa riuscire per trovare la promozione. La Serie B è eterna. Il Pisa va continuato a guardare, ma l’importante è dare più continuità possibile. Bisogna cercare di recuperare e andargli davanti, anche perché sarebbe anche un orgoglio per campanilismo, ma non dobbiamo dimenticare che la B è una maratona. Mancano un po’ di partite, il vantaggio è importante ma bisogna scendere in campo per vincere ogni match. E quando non si riesce a vincere, rubare punti è sempre importante».

Il Picco può incidere per gli aquilotti?

«La differenza si può fare al Picco. Nonostante fuori casa i tifosi non facciano mai mancare il proprio apporto, il Picco è qualcosa che ti fa dare molto di più, anche quando sei morto senti lo stadio che spinge e ti fa trovare risorse che non pensavi di avere. Il Picco può essere il fattore determinante in questa corsa».