TU SEI IL NUOVO CAPITANO DELLA JUVE: Tudor cambia immediatamente la fascia | DNA Juve al 100%

Igor Tudor, allenatore della Juventus (foto Facebook) - Ilovepalermocalcio.com
Igor Tudor, nuovo allenatore della Juventus, ha subito stravolto le gerarchie stabilite da Thiago Motta: la fascia da capitano finisce sul braccio del campione bianconero.
Si respira inevitabilmente aria nuova alla Continassa, quartier generale della Juventus, dopo l’esonero di Thiago Motta. Il nuovo allenatore dei bianconeri, com’è noto, è Igor Tudor, in passato calciatore della “Vecchia Signora” con cui ha vissuto anche la travagliata stagione della Serie B post-Calciopoli.
Il croato ha assunto il ruolo di traghettatore della formazione zebrata fino al termine della stagione, Mondiale per Club incluso, e il suo futuro è appeso a un filo. L’intenzione della dirigenza è quella di avviare in estate un nuovo progetto tecnico, con un profilo di livello e ad alto tasso di juventinità, ma l’ex difensore proverà a fare di tutto per cambiare le carte in tavola.
L’obiettivo da centrare, ora come ora, è l’accesso alla prossima edizione della UEFA Champions League, da cui, ad oggi, la Juve sarebbe estromessa. Il quinto posto occupato in campionato da Di Gregorio e compagni, con più di un’insidia dalle retrovie, non lascia dormire sonni tranquilli: perdere l’Europa che conta significherebbe andare incontro a un problematico danno economico.
Uno scenario che la società e lo stesso Tudor intendono scongiurare. Serve da subito una scossa, servono da subito i tre punti contro il Genoa. Serve da subito recuperare il DNA juventino e, a tal proposito, l’allenatore avrebbe già effettuato la prima mossa, in netta controtendenza con quanto deciso dal suo predecessore: la fascia da capitano finirà al braccio del campione.
SEI IL NUOVO CAPITANO DELLA JUVENTUS: Tudor ha deciso
Una decisione immediata e pronta a creare turbolenze nello spogliatoio. O forse no: stando alle indiscrezioni giunte in queste ore da Torino, Igor Tudor avrebbe spiegato e condiviso la sua volontà con tutti i membri della rosa. L’input è chiaro: si deve remare nella stessa direzione, si deve pensare e agire da squadra, senza gelosie né invidie.
Probabilmente l’intento è quello di costruire una Juventus di leader, al cui interno qualsiasi giocatore possa dare il suo contributo, dentro e fuori dal rettangolo verde. Seguendo l’esempio del nuovo capitano, che incarna alla perfezione lo stile di “Madama”.

DNA juventino premiato: avrà la fascia da capitano fino a fine stagione
Si tratta di Federico Gatti, baluardo difensivo entrato nel cuore della tifoseria per la sua voglia di lottare su ogni pallone e per il suo attaccamento alla maglia.
Già Thiago Motta, a inizio stagione, gli aveva assegnato la fascia, per poi far rientrare quest’ultima in una logica di rotazioni che ha visto Locatelli tra i più “premiati”. Il turnover dei capitani, adesso, dovrebbe essere terminato: sarà Gatti a guidare la Juventus.