BASTA, NON SARÀ PIÙ CONVOCATO: Spalletti lo esclude per sempre dalla Nazionale | È stato superato il limite

Spalletti/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Cataclisma a Coverciano dopo l’eliminazione dalla Nations League: un calciatore è stato ormai fatto fuori per sempre dalla nazionale.

La nazionale italiana nella serata di domenica ha chiuso la propria esperienza in Nations League. Dopo la sconfitta dell’andata per 2-1 maturata a San Siro, gli azzurri in terra tedesca hanno pareggiato per 3-3. Un risultato maturato però in una maniera clamorosa. A fine primo tempo infatti la Germania era avanti di tre reti, salvo subire la rimonta nel secondo tempo.

Quanto meno dunque alla nostra selezione rimane una grande reazione di squadra, che lascia così ben sperare in vista del futuro. Spalletti dunque dovrà continuare a lavorare sul gruppo e sui calciatori in vista delle prossime qualificazioni ai Mondiali di calcio. Appuntamento da non mancare assolutamente dopo le ultime due esclusioni.

Proprio in vista del futuro però il nostro commissario tecnico ha dato un chiaro indizio riguardante un calciatore. Questo infatti non sarà mai più convocato in azzurro, in quanto ha superato completamente il limite. Vediamo però nello specifico di chi stiamo parlando e che cosa è accaduto.

Spalletti chiarissimo: mai più in nazionale

Al termine della sfida con la Germania, Spalletti è stato stuzzicato da una domanda su Francesco Acerbi. Nello specifico al ct è stato chiesto se non fosse il caso di convocare il difensore interista in vista della sfida di qualificazioni ai Mondiali contro la Norvegia. E la risposta del mister, riportata da calciomercato.com, lascia intendere chiaramente che il giocatore non verrà più convocato.

”Secondo me Bastoni e Calafiori hanno qualità importanti uguali. Poi che lui sia un giocatore importante e stia facendo benissimo sono d’accordo, io credo in questi giocatori e vado avanti così. I discorsi poi possono essere diversi, ma devo dare delle occasioni e rendermi conto”.

Francesco Acerbi/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Superato ogni limite

La ragione che sta spingendo Spalletti a non chiamare Acerbi in nazionale riguarda l’età. È proprio questo dunque il limite superato dal giocatore, che ormai possiamo dire non verrà mai più considerato dal commissario tecnico.

La provocazione su una sua possibile convocazione era stata data visto che lo stesso difensore aveva fermato Haaland già in diverse occasioni. Ma il ct non ha abboccato, e ha fatto capire senza peli sulla lingua le sue intenzioni.