DAZN-TNT Sports, c’è l’accordo: live 24 sfide del Mondiale per Club negli USA

DAZN ha siglato un nuovo accordo con TNT Sports per la trasmissione del Mondiale per Club 2025 negli Stati Uniti. La piattaforma di streaming sportivo ha acquisito i diritti globali della competizione per una cifra vicina al miliardo di dollari. Il torneo, che vedrà la partecipazione di 32 tra i migliori club del mondo, prenderà il via sabato 14 giugno a Miami.

Grazie a questa collaborazione, i canali Warner Bros. Discovery – TNT, TBS e truTV – trasmetteranno 24 delle 63 partite previste, offrendo agli spettatori statunitensi la possibilità di seguire alcune gare della fase a gironi, degli scontri diretti e la finalissima. L’obiettivo di DAZN è siglare intese simili in altre aree geografiche, con annunci attesi anche per il mercato italiano, come riportato da Calcio e Finanza.

Oltre alla trasmissione delle partite, DAZN e TNT Sports arricchiranno l’offerta con una copertura in lingua inglese direttamente dagli studi, oltre a una serie di contenuti speciali per tutta la durata della competizione. Inoltre, Bleacher Report, House of Highlights e B/R Football – brand legati a TNT Sports – realizzeranno e condivideranno contenuti esclusivi attraverso le loro piattaforme social.

Questa partnership non riguarda solo la distribuzione del torneo, ma anche iniziative di marketing, promozione e vendita di spazi pubblicitari. Grazie alla sinergia tra le due aziende, il torneo avrà un’ampia diffusione negli Stati Uniti, garantendo un’esperienza integrata e multi-piattaforma, a beneficio sia degli sponsor che degli spettatori.

«Collaborare con DAZN per presentare il Mondiale per Club 2025 rafforza ulteriormente il nostro portafoglio sportivo quest’estate e porta un altro evento di classe mondiale nel nostro portafoglio di TNT Sports», ha dichiarato Luis Silberwasser, Presidente e CEO di TNT Sports. «Non vediamo l’ora di questa nuova partnership con DAZN mentre insieme presentiamo questa emozionante nuova competizione globale di club calcistici negli Stati Uniti quest’estate», ha aggiunto.