ULTIM’ORA – “Non giocherò il torneo”: salta la sfida con Jasmine Paolini | Allarme ritiro dal tennis

Terremoto nel mondo del tennis

Niente sfida con Jasmine Paolini - ILovePalermoCalcio.com (Screenshot video YouTube)

Terremoto nel tennis, non parteciperà al prossimo torneo: salta la sfida con la campionessa olimpica Jasmine Paolini

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena, quello che si è appena verificato nel mondo del tennis, allora poco ci manca. La notizia è stata confermata proprio nelle ultime ore ed ha lasciato gli appassionati e gli amanti di questo sport completamente senza parole.

D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che l’atleta, proprio nelle ultime ore, ha annunciato di non voler partecipare al prossimo torneo che si terrà a breve. Una assenza che, inevitabilmente, ha mosso un polverone non di poco conto.

Niente da fare nemmeno per una delle sue possibili avversarie come Jasmine Paolini. La campionessa olimpica italiana, infatti, non potrà realizzare uno dei suoi sogni ovvero quello di affrontare una icona di questo sport.

C’è molto di più: la notizia di un suo possibile ritiro dal tennis, per l’atleta, è decisamente molto alto. Non ci sono ancora conferme ufficiali in merito, ma a quanto pare si sta per andare sempre di più verso questa direzione.

Mondo del tennis sotto shock, possibile ritiro per l’atleta: niente sfida con la Paolini

Alla fine sono arrivate le dichiarazioni da parte della diretta interessata: Venus Williams esclude una sua possibile partecipazione al WTA 1000 di Indian Wells 2025. Allo stesso tempo, la sette volte campionessa Slam, ci ha tenuto a smentire le voci in merito al fatto che abbia ricevuto una “wild card” per il torneo californiano durante un evento tenutosi in Danimarca.

Nel corso di una recente intervista la 44enne, in maniera divertente, ha fatto sapere di non aver mai avuto in possesso questa card. Successivamente ha voluto spegnere l’entusiasmo che si era creato attorno a lei: non prenderà parte ad alcun tipo di torneo. Anzi, lo guarderà in televisione visto che sarà dall’altra parte dell’oceano.

Non parteciperà ad alcun tipo di torneo
Venus Williams fa chiarezza in merito alle ultime voci – ILovePalermoCalcio.com (Screenshot video YouTube)

Nessuna partecipazione al torneo, spento l’entusiasmo dei fan: non ci sarà

La Williams non partecipa ad un torneo dallo scorso Masters 1000 di Indian Wells e Miami del 2024. In quella occasione venne eliminata al primo turno ad opera di Nao Hibino prima e Diana Shnaider poi. La notizia, di una sua possibile partecipazione all’evento, aveva fatto sin da subito il giro del mondo e del web.

La stessa 44enne, però, ci ha tenuto a smentire sia le voci che spegnere l’entusiasmo che si era creato. A questo punto si allontana, sempre di più, la possibilità di un suo ritorno in campo. Per la delusione, ovviamente, dei suoi sostenitori.