La Serie A, la Nazionale e poi 1000 infortuni: “Basta, mi ritiro” | Il “nuovo” Roberto Baggio si ferma per sempre

Roberto Baggio/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Triste annuncio per il calcio italiano: quello che sembrava essere il nuovo Baggio si è ritirato per sempre, dopo una marea di infortuni che lo hanno condizionato.

Essendo stato Roberto Baggio secondo molti il miglior calciatore italiano della storia, nel corso degli anni si è sempre cercato di trovare, spesso invano, un suo degno erede. In realtà nei primi tempi le cose non erano andate affatto male, vista la presenza di talenti assoluti come Alessandro Del Piero oppure Francesco Totti.

La situazione è stata invece meno positiva negli ultimi 10-15 anni. È ben visibile che manchino calciatori italiani di talento, con l’estro e la giocata degni del Divin Codino. Solo uno in realtà negli ultimi tempi lo aveva ricordato in maniera molto simile. Ed è proprio questo che nelle ultimissime ore ha deciso di annunciare il suo addio definitivo al calcio.

Il giocatore in questione dopo aver conquistato tutti in Serie A e aver indossato la maglia della nazionale, ha deciso di dire basta, condizionato anche dai troppi infortuni avuti nel corso della sua carriera. Vediamo di chi stiamo parlando.

Annuncio sul ritiro del giocatore

Uno dei più grossi rimpianti del calcio italiano negli ultimi anni è senza dubbio Giuseppe Rossi. Classe, qualità e senso del gol, ma anche tanti guai fisici. In particolare le ginocchia non gli hanno mai dato pace, e hanno infranto tutti i suoi sogni. A Firenze, ma anche in nazionale sebbene abbia avuto poche chance, nessuno si dimenticherà di lui.

Ed è proprio per questo che il giocatore, stando a quanto riportato da calcionews: ”Ha deciso di dire addio al calcio con un ultima partita il prossimo 22 marzo allo Stadio Franchi”. Un addio a quella che per diversi anni è stata la sua casa, e che dunque sancisce la fine di una carriera che avrebbe potuto avere ben altri riscontri.

Giuseppe Rossi/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Tifosi in lacrime, ma sarà una grande festa

L’annuncio ha di sicuro fatto venire la malinconia ai tifosi e a tutti gli appassionati. Quanto meno però per l’occasione i supporters viola avranno la possibilità di poter ammirare diversi campioni dal vivo, come annunciato dallo stesso Rossi.

”Sono molto orgoglioso che il mio allenatore da pro, Sir Alex Ferguson, ci sarà. E poi il grande bomber della Fiorentina, Luca Toni. Ma anche il mio compagno ai tempi della Nazionale, Cassano. Poi Borja, Seba Frey e per ultimo dico il grande Gabriel Omar Batistuta”.