80 milioni di euro: Beppe Marotta fa il miracolo che non ti aspetti | Chiusura con il botto

Marotta

Marotta fonte Lapresse - Ilovepalermocalcio.com

Marotta chiude il mercato con il botto. Un miracolo del presidente dell’Inter: 80 milioni pronti.

Il mercato è giunto ormai al termine, ma alcune squadre non hanno ancora chiuso tutte le trattative aperte in estate. Una finestra quella che volge al termine, che si è lasciata dietro i soliti colpi di scena anche in Serie A, ma l’Inter non ha vissuto di grandi scossoni.

Piuttosto la dirigenza, che con l’arrivo di Oaktree ha prima pensato a dare stabilità al club, si è incamminata verso un nuovo mondo gestionale. Prendendo le distanze da Zhang e iniziando un nuovo percorso insieme a Marotta, diventato presidente ma sempre al centro delle decisioni anche e soprattutto in ottica mercato.

L’ex ds juventino proprio nelle scorse ore ha contribuito alla chiusura di una importantissima trattativa per i nerazzurri, accaparrandosi una bella cifra, che il club potrà sfruttare nelle prossime sessioni di mercato. L’accordo trovato è stato riportato in queste ore da Tuttosport.

Inter, nuovi ingressi in vista

E in termini di gestione del club si è subito vista la lungimiranza della nuova proprietà. L’Inter infatti, dopo avere attraversato una settimana burrascosa con l’addio di Zhang, ha trovato subito un nuovo proprietario serio, che ha dato a Marotta il ruolo di numero 1.

Nella sua nuova veste l’ex ds ha continuato con la stessa linea di azione, provando a fare crescere il club da tutti i punti di vista. Tecnico ma anche economico. Dal punto di vista dei guadagni i nerazzurri, grazie a nuovi partner, incasseranno delle somme importanti, per progettare al meglio le prossime stagioni. Ecco di cosa si tratta.

Darmian
Darmian con la nuova maglia 2024/2025 fonte Lapresse – Ilovepalermocalcio.com

La nuova maglia vale 80 milioni

Come riportato nelle scorse ore da Tuttosport, l’Inter con le sponsorizzazioni della nuova maglia 2024/2025 incasserà circa 80 milioni. Questo è il risultato soprattutto dovuto al nuovo main sponsor – un noto provider di scommesse – dopo le problematiche avute nel 2023 con Digitalbits e il subentro in tempo per la finale di Champions persa contro il City in extremis di Paramount, che aveva poi lasciato anche per lo scorso anno il logo sulla maglia.

Insieme allo sponsor tecnico, la Nike ormai da decenni, altri due partner (una nota linea aerea e un marchio di scarpe anti infortunistica) hanno contribuito alla somma finale, che sicuramente farà respirare le casse del club.