777 Partners: acquistato il Red Star, i tifosi francesi contestano
Il Red Star Paris ha reso noto in un comunicato ufficiale che 777 Partners, la società americana che possiede il Genoa, ha acquistato la totalità delle quote del club francese.
Ecco la nota:
“In un importante punto di svolta nella lunga e prestigiosa storia di 125 anni del Red Star FC, il club è ora di proprietà al 100% di 777 Partners dopo un lungo processo di consultazione e approvazione. Patrice Haddad, Réalités e Guillaume Rambourg hanno venduto la totalità delle loro azioni a 777 Partners. La scelta di 777 Partners è il risultato di un lungo processo durante il quale Patrice Haddad ha individuato e selezionato l’acquirente con più asset e ambizioni con una visione a lungo termine tra gli acquirenti che si erano dichiarati. 777 Partners è stato scelto sia per accelerare lo sviluppo del club e le sue ambizioni sportive, ma anche per la comprensione dell’identità del Red Star FC, che ha reso il club unico per molti anni. Patrice Haddad continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del Red Star FC”.
Nelle scorse settimane i tifosi hanno protestato, abbandonando lo stadio durante la sfida di campionato contro il FC Sete 34, contro il possibile passaggio di proprietà a 777 Partners, in quanto non volevano che il club entrasse a fare parte di un gruppo che sta cercando di portare avanti il modello della multiproprietà. tifosi affermano che questo tipo di proprietà soffoca la concorrenza e crea squadre con l’unico scopo di servire il club di punta all’interno di un gruppo a scapito della propria reputazione e del proprio successo.