“6 pillole al giorno e 8 operazioni chirurgiche”: sfida Djokovic e poi si ritira per sempre | Costretto a vivere con una protesi

Lancia la sfida a Djokovic

Lancia la sfida a Djokovic e poi si fa da parte - ILovePalermoCalcio.com (Screenshot video YouTube)

Costretto a vivere con una protesi, ingerendo 6 pillole al giorno e dopo aver effettuato ben 8 operazioni chirurgiche 

Una testimonianza, quella dell’ex atleta, che ha lasciato tutti senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Nel corso di un filmato ha raccontato tutto quello che ha vissuto in passato e, soprattutto, quali sono i suoi obiettivi in ottica futura.

Il suo obiettivo principale, infatti, è quello di sfidare l’ex numero uno al mondo del tennis, Novak Djokovic. Una sfida che stanno attendendo tutti. Una volta svolto il match, però, si farà da parte e si ritirerà. Questa volta per sempre. Una decisione che ha preso già da tempo.

Il suo passato non lo ricorda con piacere. In particolar modo per i tantissimi infortuni che ha avuto nel corso della sua carriera. Tanto è vero che si è sottoposto ad intervento chirurgico in ben 8 occasioni. Per non parlare delle innumerevoli iniezioni alla gamba (più di 100), anca e schiena. Insomma, un vero e proprio calvario.

Nel corso della mattinata assume dalle 6 alle 8 pillole al giorno. In particolar modo protettore gastrico, antinfiammatorio, antidolorifico e ansiolitico. Un dolore allucinante anche nel salire le scale e quando prova a dormire. Un incubo senza fine.

La rivelazione dell’atleta: sta aspettando la sfida con Djokovic

Intervista commovente quella che ha rilasciato Juan Martin Del Potro. Uno che ha dovuto appendere la racchetta al chiodo anticipatamente rispetto agli altri colleghi. Tutto colpa per i suoi infortuni che non gli hanno mai consentito di giocare con una certa continuità. Si è allontanato dal mondo dello sport in generale visto che il suo fisico, purtroppo, non gli permette di fare quello che ama: giocare a tennis.

Il classe ’88 è ad un bivio della sua vita: mettere una protesi e smettere di soffrire oppure posticipare il discorso quando compirà 50 anni visto che è ritenuto ancora giovane per fare un passo del genere. Del Potro, però, sta aspettando con ansia l’evento di Djokovic che il 1° dicembre scenderà in campo nella sua Argentina. Un evento che segnerà il suo addio definitivo al tennis.

La rivelazione dell'argentino
La rivelazione di Juan Martin Del Potro su Djokovic – ILovePalermoCalcio.com (Screenshot video YouTube)

“Sfido Djokovic e poi mi ritiro per sempre”, lanciata la sfida al serbo

Una occasione, quella dell’evento del serbo, per poter salutare il suo pubblico che lo ha sempre sostenuto in tutti questi anni. Parole di elogio nei confronti di Djokovic: “E’ stato molto generoso nell’accettare. Voglio che, insieme al pubblico, gli diamo tanto amore. Magari che possa ricordarsi il miglior ricordo dell’Argentina“.

In conclusione Del Potro ha rivelato: “Se potessi avere, per qualche ora, un po’ di pace nella mia gamba sarebbe il massimo. Magari tornare a dare qualcosa dentro un campo da tennis. Sarebbe bellissimo“.