4 anni di squalifica e 2 punti di penalizzazione: il Tribunale della FIGC sgancia la bomba | Carriera distrutta
Annuncio clamoroso da parte della FIGC, che emette delle sanzioni enormi dopo i fattacci di qualche tempo fa.
Ogni giorno ormai, sia in Italia che all’estero, sentiamo parlare di continue problematiche che vedono coinvolti i club. Ad esempio basti pensare al recente caso ultras che vede invischiati il Milan e l’Inter, e che potrebbe portare delle conseguenze di non poco conto ad entrambe le storiche società del calcio italiano.
In situazioni del genere infatti è molto probabile che la Figc intervenga con pesanti sanzioni e squalifiche nei confronti delle stesse compagini e dei suoi tesserati. Ed è proprio questo ciò che è accaduto di recente. Un club infatti ha ricevuto una penalizzazione di ben due punti dopo i fattacci che lo hanno visto coinvolto, oltre che una severa multa.
Allo stesso tempo poi un suo tesserato è stato squalificato per quattro anni, con la sua carriera che praticamente è finita in frantumi. La decisione della FIGC pare irremovibile, e ha scioccato tutti.
Sanzioni durissime da parte della Federazione
Le polemiche e le diatribe sono sempre presenti nel mondo del calcio, anche ad alti livelli. Purtroppo però, man mano che si scende di categoria, la situazione rischia di farsi sempre più cupa. Risalgono infatti ad un anno fa i fattacci che hanno visto coinvolte due squadre di Seconda Categoria delle Marche.
Stiamo parlando del Borgo Mogliano e della Palombese. Le due squadre si sono rese protagoniste di alcuni episodi a dir poco controversi nel corso di un match in cui si sono sfidate nella passata stagione, e quanto accaduto ha portato solamente qualche giorno fa a delle conseguenze davvero enormi per entrambe, stabilite dalla FIGC.
La decisione della FIGC
Dopo quanto accaduto, il Tribunale Federale Territoriale ha deciso di infliggere al Borgo Mogliano una sanzione di 3mila euro, ma soprattutto una penalizzazione di due punti in classifica, che andrà ad essere scontata nella stagione attuale. Per l’altra società coinvolta, la Palombese, invece è arrivata solamente una multa di mille euro, in quanto parte in causa della vicenda.
Mano pesante invece per un dirigente del Mogliano, il quale è stato squalificato per ben quattro anni. Di conseguenza la sua carriera dirigenziale sembra essere giunta praticamente al capolinea.