30 milioni di € e Gasperini DICE SÌ: clamoroso addio all’Atalanta | Fuga di fine gennaio
Il tecnico ha accettato di lasciar partire un gioiello della propria rosa per 30 mln di euro in questa sessione invernale di mercato.
L’Atalanta sta vivendo una grande stagione. Dopo la definitiva consacrazione dello scorso anno, quando ha vinto il primo trofeo internazionale della propria storia, la Dea adesso punta in alto, e sogna addirittura lo scudetto. La squadra è forte, e le motivazioni ci sono tutte, e per questa ragione quello di vincere il tricolore può diventare molto più di un semplice sogno.
Ma è proprio sul tema della rosa che, come al solito durante le sessioni di calciomercato, qualcosa non sta andando per il verso giusto. I gioielli nerazzurri sono sempre nel mirino di mezza Europa, e spesso e volentieri arrivano ricche offerte per i calciatori. La scorsa estate ha lasciato Koopmeiners, andato alla Juve, due anni fa invece altri giocatori chiave hanno fatto le valigie.
Ed è proprio in questa finestra di gennaio che qualcosa potrebbe muoversi, o meglio, già si sarebbe mossa. Infatti sembrerebbe che la società bergamasca abbia accettato, con il benestare di mister Gian Piero Gasperini, di lasciar partire un titolarissimo della rosa, per una cifra di circa 30 mln di euro.
Addio inatteso in casa atalantina
Come dicevamo in precedenza sono tanti i calciatori della Dea che fanno gola alle big europee. Da Scalvini a Lookman, passando per i vari Carnesecchi, Retegui, Ederson e De Ketelaere. La famiglia Percassi però, almeno per gennaio, avrebbe blindato tutti i suoi top player. Tranne uno però, per il quale se arrivasse una buona offerta, sui 30 milioni di euro, l’Atalanta potrebbe accettare.
Stiamo parlando di Isak Hien, difensore autore di una buona prima parte di stagione, ma che non è comunque un insostituibile di mister Gasperini. E per questa ragione dunque le squadre su di lui sono pronte a sferrare l’attacco decisivo per strapparlo al club nerazzurro.
Due club si sfidano per il colpaccio
Sebbene sia gradito a tante compagini, Hien sembra essere finito in particolar modo nel mirino di due squadre. Una è l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.
L’altra invece è in casa nostra. Si tratta dell’Inter. A differenza dei Colchoneros però i meneghini vorrebbero acquistarlo in estate, quando avrebbero a disposizione la liquidità per accontentare le richieste della Dea.