“3 punti di penalizzazione”: classifica distrutta in Serie A | La sentenza è una mazzata pesantissima

Pallone di Serie A- lapresse- ilovepalermocalcio.com

Penalità importante per un club del nostro campionato, che rischia di mandare all’aria tutti gli obiettivi prefissati.

Fin dai primi anni il calcio ha sempre subito dei monitoraggi in maniera continua. Tutta via anche se i controlli sono sempre stati molto ferrei, alcuni soggetti o società non hanno fatto a meno di infrangere le regole. Purtroppo oggi tutto questo non è cambiato ma con il passare degli anni le punizioni sono diventate sempre più pesanti. Questo infatti ha causato una lieve diminuzioni di queste infrazioni.

La minoranza di questi eventi però non ha portato alla loro scomparsa. La Giustizia Sportiva ha infatti punito molti club con condanne a volte anche molto severe. Vogliamo dunque parlarvi di una delle squadre di Serie A che ora rischia una penalizzazione di ben tre punti.

Questo fenomeno potrebbe far ribaltare la classifica del nostro campionato facendo perdere il vantaggio della squadra. Vediamo dunque quale società è implicata in queste situazioni e quali sono le regole che ha infranto per arrivare a ricevere queste sanzioni.

Punizione per loro. Indagine in corso

Come ben sappiamo alcuni scandali sono venuti alla luce ultimamente. Le vicende che infatti stiamo raccontando non hanno nulla a che fare con i veri valori del pallone. Il Milan, top club d’Italia è infatti coinvolto in qualche losca vicenda. 

La storia però non chiama direttamente in causa la società rossonera, ma bensì i suoi ultras. Le tifoserie pare che abbiano istaurato delle attività illegali che comprometteranno il destino dei diavoli. Delle altre problematiche però si sono addentrate nella storia.

Ultras Milan- lapresse- ilovepalermocalcio.com

Non solo tre punti. Il Milan trema per altri soggetti partecipi al fatto

Secondo uno specializzato in diritti sportivi, ovvero un tale Mattia Grassani la penalità potrebbe non soffermarsi alla revoca dei tre punti in classifica. Infatti secondo alcune leggi legate alla giustizia sportiva anche i dirigenti della squadra rossonera potrebbero andare incontro a delle pene.

Le regole infatti condannano i responsabili a un probabile stop che potrebbe durare dai 6 ai 12 mesi. Le accuse rivolte ai membri della società sono quelle di aver sostenuto economicamente alcune losche imprese svolte dai tifosi. Vedremo dunque nei prossimi giorni se la vicenda avrà qualche riscontro e se la squadra lombarda verrà punita in maniera ancora più grave. In questo caso il club potrebbe andare incontro a delle brutte faccende giudiziarie.