2 punti di penalizzazione in classifica: la sentenza della FIGC distrugge la classifica | Ricorso immediato
La penalità potrebbe dare seri problemi ad una squadra italiana che si difende dalla FIGC. Contromossa in arrivo.
Nel corso degli anni abbiamo potuto vedere come le leggi sono diventate molto più rigide. Questo fenomeno ha condizionato non solo il nostro paese ma anche il calcio italiano. Molti infatti hanno infranto delle regole che la giustizia sportiva imponeva. A tal proposito i responsabili di codesti fatti vengono puniti con delle sanzioni che il più delle volte condizionano parecchio le società.
Le punizioni che vengono affidate sono molte tra cui: multe salate, revoca di alcuni punti in classifica e in alcuni casi anche espulsione dai campionati. È giusto che vengano penalizzate le società che non rispettano le dovute regole, ma il più delle volte questi eventi condizionano anche intere competizioni.
È poi ancora meno piacevole vedere che i club non sono d’accordo con le sanzioni ricevute. Una squadra infatti è stata vittima di una pena che gli ha portati alla revoca di due punti. L’accaduto ha poi modificato la posizione in classifica del team che ora ha intenzione di fare ricorso. Vediamo di chi si tratta.
Reclamo contro la FIGC in arrivo
In Serie C un club ha appena affidato la presidenza ad un altro soggetto. Stefano D’Alessandro è diventato il nuovo presidente della Ternana. La squadra milita attualmente in Serie C, nel suo curriculum può vantare solo due partecipazioni nella prima divisione italiana. Ora però i risultati carenti hanno portato gli umbri alla retrocessione, tuttavia la classifica li sigla primi durante queste iniziali giornate di campionato.
Alcune penalizzazioni però mettono i bastoni tra le ruote alle Fere a cui verranno sottratti due punti. Il nuovo presidente però ha carattere e il suo ricorso pare abbia già dato i primi frutti.
Pena ridotta dopo la contestazione. Ottimo lavoro della nuova gestione
Come abbiamo scritto in precedenza il team rossoverde ha subito due punti di penalità, il lavoro di D’Alessandro però ha ribaltato anche se di poco la situazione. Con le sue proteste infatti la sanzione si è dimezzata svantaggiando il club di 1 solo punto invece di due.
La Ternana può dunque tornare a tirare un sospiro di sollievo per l’importante punto che la porterebbe a staccarsi ulteriormente dalla seconda. Vediamo però come si comporterà la squadra dell’Umbria e se riuscirà ad ottenere la promozione in Serie B.