2 pugni in faccia all’arbitro: partita sospesa, squalifica a vita e sconfitta a tavolino | Inferno in campo
Orrore inaudito su un campo da calcio italiano, dove il direttore di gara è stato picchiato da un calciatore. Grosse conseguenze per lui.
Durante una partita di calcio la pressione e l’adrenalina sono sempre alle stelle. I calciatori, e anche i membri della panchina, sono spesso in tensione, e tendono ad avere molta più garra del solito. Detto ciò è pur vero che a dover controllare questa esuberanza da parte dei protagonisti è il direttore di gara.
Questo oltre ad aver il già arduo compito di arbitrare la partita, deve cercare di placare anche gli animi di tutti coloro che fanno parte della sfida, i quali appunto alla minima situazione dubbia iniziano ad inveire proprio contro l’arbitro. Anche un piccolo contatto di gioco, una rimessa laterale o una qualsiasi altra circostanza che possa sfavorirli, impazziscono e iniziano ad aggredire verbalmente il signore.
Purtroppo però di recente su un campo di calcio italiano è avvenuto un qualcosa di ben peggiore. Le aggressioni nei confronti del direttore di gara non sono giunte solamente a parole, ma anche fisiche. Infatti il povero arbitro ha ricevuto due pugni sul volto, facendosi male seriamente. Di conseguenza però la partita è stata sospesa, e l’autore di questo gesto ha ricevuto una squalifica a vita, causando anche la sconfitta a tavolino alla sua squadra.
Orrore e trambusto su un campo italiano
Nella giornata di domenica scorsa, durante una sfida di prima categoria piemontese, è successo davvero qualcosa di folle. La partita che vedeva protagonista il Tre Valli e il Bisalta, un calciatore di 45 anni, dopo aver ricevuto il cartellino rosso, è totalmente impazzito, colpendo l’arbitro al volto con due pugni.
Una scena terribile, che fortunatamente non ha avuto conseguenze peggiori solamente grazie all’intervento degli altri calciatori, che hanno bloccato l’uomo evitando un peggioramento della situazione.
Conseguenze enormi per il calciatore e non solo
Dopo quanto accaduto l’arbitro ha sospeso immediatamente la partita, che quasi sicuramente verrà conclusa con il punteggio di 3-0 a tavolino in favore degli ospiti.
Il Tre Valli si è subito scusato e dissociato da quanto fatto dal proprio tesserato, ed ha annunciato di averlo già messo fuori rosa. Con tutta probabilità però l’autore di questo orribile gesto riceverà una squalifica lunghissima, e difficilmente tornerà a giocare a calcio.